Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 16 Ottobre 2005

Bookmark and Share

La Lupa apre la stagione del Teatro a Leggìo

() - Si inaugura domani 17 ottobre alle ore 17.30 al Teatro Cristallo, la stagione 2005-2006 di "Teatro a Leggìo", organizzata dall'associazione Amici della contrada.
Il testo prescelto per questo primo appuntamento con le letture sceniche è uno dei grandi lavori del verismo italiano, "La lupa" di Giovanni Verga. La regia è affidata a Marisandra Calacione che, con questo lavoro, debutta nel ruolo di regista sul palcoscenico del "Teatro a Leggìo". La parte principale è affidata a Maria Grazia Plos, una delle attrici di riferimento per le letture sceniche, più volte apprezzata dal pubblico sia in ruoli drammatici, sia in parti brillanti. Coprotagonisti saranno Adriano Giraldi e Nikla Panizon, mentre i ruoli di contorno saranno interpretati da Bruno Nacinovich, Maurizio Zacchigna, Mirko Soldano, Manuel Fanni Canelles e Marzia Postogna.

L'ingresso alla manifestazione è riservato agli Amici della contrada e ai soci del Circolo delle Assicurazioni Generali.
La tessera di adesione all'Associazione, che dà diritto ad assistere a tutte le iniziative degli amici della contrada può essere sottoscritta al Teatro Cristallo. Informazioni sul sito www.amicicontrada.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>