Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 08 Agosto 2013

Bookmark and Share

Orti sociali urbani: domande entro il 21 agosto

Orti sociali urbani

Trieste (TS) - Scade mercoledì 21 agosto il termine per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei 25 orti sociali urbani, realizzati dal Comune tra le vie Navali e Dandolo, e destinati ad anziani, famiglie e associazioni. Le domande vanno consegnate al Protocollo generale del Comune di Trieste.

Per il bando per l’assegnazione degli orti sociali urbani e tutte le informazioni necessarie è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Trieste (sportello via della Procureria 2A tel. 0406754850, fax 0406756060 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30; lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 17.00) o connettersi al sito www.retecivica.trieste.it, sezione Bandi e Concorsi di Rete Civica, indirizzo http://bandieconcorsi.comune.trieste.it o su Orti Trieste e sullo spazio Facebook del Comune.

I 25 orti sociali urbani di circa 40 metri quadrati ciascuno saranno assegnati dal Comune di Trieste ai cittadini interessati secondo una precisa graduatoria (10 di questi orti saranno destinati a persone anziane, 13 a famiglie e 2 ad associazioni) e potranno utilizzarli per 36 mesi.

Gli orti non sono attualmente dotati di collegamento alla rete idrica né di contenitori per il deposito degli attrezzi. La durata triennale della concessione prevista sarà conteggiata a partire dal primo gennaio 2014, allo scopo proprio di consentire agli assegnatari individuati le dovute azioni preliminari di preparazione del terreno, che potranno essere svolte dal momento della consegna dell’orto fino al 31 dicembre 2013.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>