Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 16 Luglio 2013

Prorogata fino al 14 agosto la mostra "Movimenti Pendolari" all'emeroteca comunale

Opera di Marilena Faraci Stangier

Trieste (TS) - E’ stata prorogata fino al 14 agosto l’apertura della mostra nell'emeroteca comunale, intitolata a Fulvio Tomizza, in piazza Hortis 4 (lunedì - sabato 9 - 22.45, domenica 10 - 19).

La mostra "Movimenti Pendolari. Incontro e Trasformazione" dell'artista e psicoterapeuta Marilena Faraci Stangier è ispirata ai processi energetici generati dalla tensione tra le forze cromatiche e quelle materiche. E ci propone una riflessione sulle dinamiche psichiche del pensiero creativo. Le priorità esistenziali dell’artista, la psicoterapia e l'arte, s'intrecciano in una fusione produttiva che genera una materia cromatica che è espressione dell'inconscio.

Il percorso espositivo comprende nove lavori del periodo 2009 - 2012. Ideato e curato da Beth Vermeer nel contesto del progetto “Donne Inquiete. Geografia e Identità 01- Percorsi urbani di arte femminile" che ha interessato la stazione, la Camera di commercio, il Museo di storia naturale, quello del mare e l'Orto Botanico, proponendo i lavori di venti artiste, è stato realizzato dal gruppo indipendente di architetti e curatori Atelier Design of the Universe in accordo con il Servizio Biblioteche Civiche di Trieste.
 

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>