Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 14 Luglio 2013

Bookmark and Share

Spurg - Spazi Urbani in Gioco 2013: gli appuntamenti di lunedì 15 luglio

Spurg

Trieste (TS) - Proseguono gli appuntamenti della 12^ edizione di “Spurg - Spazi Urbani in Gioco”, il programma estivo di animazione per bambini e famiglie che si svolge negli spazi verdi pubblici, giardini e parchi urbani del nostro territorio, realizzato dal Comune di Trieste-Area Educazione in co-organizzazione con diverse associazioni cittadine di volontariato.

Nel pomeriggio di lunedì 15 luglio, il Draghetto verde di “Spurg” riapparirà:
- dalle ore 17 alle 18.30, all’area verde del laghetto di Basovizza, con “Acque e Odori – Forme e colori”, iniziativa a cura dell’Associazione “La Corte” stavolta sul tema “Impariamo a fare il sale alle erbe”, per bambini e ragazzini da 4 a 12 anni;
- dalle ore 17 alle 19, in piazzale De Gasperi, con “Tra colori e profumi”, disegno, fiabe e laboratori artistici con disposizione di aiuole rialzate e messa a dimora delle piante aromatiche, per bambini e ragazzi, a cura della Fondazione Luchetta-Ota-D’Angelo-Hrovatin.

Sempre nel pomeriggio di lunedì, nell’ambito del programma “Spurg – Scuole” - attivato nei giardini scolastici, che restano aperti per l’occasione -, dalle ore 17 alle 19, al giardino del Nido d’infanzia “L’Acquerello” di via Puccini 46, l’incontro “Orto bambino” con giochi, laboratori e intrattenimenti, a cura del comitato dei genitori del Nido “L’Acquerello” e della scuola d’infanzia “Azzurra”.

A tutte le iniziative, sia nei parchi che nei giardini delle scuole, potranno partecipare bambini di ogni rione, scuola o zona della città, purchè accompagnati da un familiare. Tutti gli incontri sono ad accesso libero e gratuito e saranno sospesi solo in caso di maltempo.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>