Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 10 Luglio 2013

Bookmark and Share

Trieste Estate 2013: Aldo Cazzullo in piazza Verdi con "L’Italia s’è ridesta"

Aldo Cazzullo

Trieste (TS) - Giovedì 11 luglio alle ore 21 in piazza Verdi, nell'ambito del cartellone di appuntamenti di Trieste Estate 2013, va in scena “L’Italia s’è ridesta. Viaggio nel paese che resiste e rinasce” di Aldo Cazzullo. Lo spettacolo, a ingresso libero, è curato dalla Fondazione Atlantide – Teatro Stabile di Verona.

Lettura e commento dei passi salienti dell’opera a cura dell’autore stesso e con la partecipazione di Paolo Valerio e Michele Ghionna. L’autore alternerà le letture ai ritratti delle città italiane da lui visitate, descrivendole da molteplici punti di vista con l’ausilio di video e immagini.

Aldo Cazzullo (Alba 1966), giornalista del “Corriere della Sera”, dopo essersi dedicato a varie vicende italiane, pubblicando ad oggi tredici saggi, ritorna con il suo nuovo libro “L’Italia s’è ridesta. Viaggio nel paese che resiste e rinasce”, dove racconta le città italiane e ci esorta a ritrovare una nostra identità e fiducia nell’Italia per poter ripartire dopo la crisi.


Organizzato da Trieste Estate 2013, promossa dal Comune di Trieste a cura dell’Area Cultura e Sport, con il coordinamento del Servizio Promozione e Progetti Culturali in collaborazione con Casa della Musica/Scuola di Musica 55 e con la fattiva collaborazione della Fondazione Teatro lirico Giuseppe Verdi di Trieste, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e il Teatro Stabile Sloveno di Trieste- Slovensko Stalno Gledalisce v Trstu. Con il contributo di Friuli Venezia Giulia, UniCredit, e sposor Trieste Trasporti e Costa Crocere.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste


Leggi le Ultime Notizie >>>