Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Scienza e Salute > 04 Settembre 2007

Bookmark and Share

Giornata speciale domenica a Carsiana: si parla di prevenzione degli incendi

incendio boschivo

Sgonico (TS) - Domenica 9 settembre, al Giardino Botanico Carsiana di Sgonico, si terrà una giornata speciale di visite per bambini e ragazzi e sulla prevenzione degli incendi, con l'intervento della Protezione Civile e del Corpo Forestale. La mattina alle 10.30 è in programma "L'albero racconta", visita guidata per bambini dal 3 ai 7 anni. in cui, con l'aiuto di alcune favole, verranno presentati alcuni alberi del territorio. Alle 11.30 seguirà una visita per ragazzi dagli 8 anni in su, alla scoperta di piante officinali, vegetazione e storia geologica del Carso. Tutto il giorno saranno anche a disposizione dei giochi didattici a sfondo ambientale.
Due invece gli appuntamenti della giornata per gli adulti: alle 11.00 un incontro di taglio divulgativo sul Programma provinciale di Previsione e Prevenzione dei rischi, elaborato dalla Provincia di Trieste, con particolare riferimento agli incendi boschivi, curato della Funzione Protezione Civile della Provincia e del personale del Corpo Forestale Regionale. Seguiranno alle ore 16 e alle 17 due visite guidate agli ambienti naturali di Carsiana.
La giornata si svolge nell'ambito delle attività dell'Assessorato all'Educazione ambientale e alla
Protezione Civile della Provincia di Trieste.
Carsiana, gCarsianaiardino botanico sulla flora e gli ambienti del Carso, si trova lungo la strada tra Sgonico e Gabrovizza. È visitabile dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13; il sabato e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. All'ingresso sono disponibili vari materiali informativi
Altre informazioni sul sito web www.carsiana.eu o telefonando allo 040-229573.

Leggi le Ultime Notizie >>>