Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 12 Giugno 2013

Bookmark and Share

Venerdì 14 giugno visita speciale al Museo Teatrale “Carlo Schmidl”

Museo Teatrale "Schmidl"

Trieste (TS) - Venerdì 14 giugno alle ore 17.30 il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” (www.museoschmidl.it) propone una visita guidata ‘speciale’: all’illustrazione delle sale e delle collezioni del Museo da parte del conservatore Stefano Bianchi, con particolare attenzione alla raccolta di strumenti musicali, faranno eco alcune esecuzioni dal vivo che avranno per protagonisti i giovani musicisti dell’IMFA - International Music Festival of the Adriatic.

La prima edizione dell’IMFA (www.luther.edu/imfa/) è in corso di svolgimento presso il Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico. Si tratta di un'iniziativa indirizzata a giovani musicisti provenienti da tutto il mondo, impegnati in corsi di strumenti ad arco, composizione, canto e pianoforte, nonché in una serie di concerti in Regione e a Rovereto con il coordinamento di Stefano Sacher e sotto l'egida della sezione triestina dell’Associazione Mozart Italia (www.mozart-ts.org).

L’iniziativa presso il Museo Teatrale viene offerta gratuitamente ai visitatori in possesso del normale biglietto di ingresso al Museo (intero euro 4,00; ridotto euro 3,00; gratuito per i bambini fino a 6 anni non compiuti).


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>