Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 06 Giugno 2013

“Un giorno devi andare” di Giorgio Diritti chiude la rassegna di The Space Cineforum a Pradamano

“Un giorno devi andare” di Giorgio Diritti

Pradamano (UD) - Ultimo appuntamento al The Space Cinema di Pradamano con la rassegna del Cineforum che questa settimana, venerdì 7 giugno alle ore 21, proporrà il film “Un giorno devi andare” di Giorgio Diritti.

Dolorose vicende familiari spingono Augusta, una giovane donna italiana, a mettere in discussione le certezze su cui aveva costruito la sua esistenza. Su una piccola barca e nell’immensità della natura amazzonica inizia il suo viaggio accompagnando Suor Franca, un'amica della madre, nella sua missione presso i villaggi indios. Il percorso di Augusta sembra mosso solo dalle domande per cui non ha risposte. Lasciata Franca, Augusta si cala nella realtà delle favelas di Manaus: qui nell’incontro con la gente semplice del luogo torna a percepire la forza atavica dell’istinto di vita, intraprendendo il "suo" viaggio fino ad isolarsi nella foresta, accogliendo il dolore e riscoprendo l’amore, nel corpo e nell’anima. In una dimensione in cui la natura assume un senso profetico, scandisce nuovi tempi e stabilisce priorità essenziali, Augusta affronta l’avventura della ricerca di se stessa, incarnando la questione universale del senso dell’esistenza umana.

Il film del cineforum sarà accompagnato come sempre da una scheda critica che verrà consegnata all’ingresso del cinema mentre la proiezione sarà preceduta da una introduzione di un critico cinematografico che raccoglierà i commenti del pubblico alla fine della visione.

L’ingresso per la rassegna è fissato al prezzo di 4,50 euro.

I biglietti sono già in prevendita.

Informazioni al numero 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it o sul sito del cineforum www.cineforumthespace.it.

Leggi le Ultime Notizie >>>