Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 01 Giugno 2013

Bookmark and Share

Il Sindaco rassicura: “I lavori per il Tram di Opicina si faranno e inizieranno presto”

Roberto Cosolini, sindaco di Trieste

Trieste (TS) - “I lavori per il Tram di Opicina si faranno e inizieranno presto”. E' quanto ha dichiarato oggi il Sindaco di Trieste Roberto Cosolini, intervenendo sulla situazione di stallo in cui si trova la storica tramvia a funicolare, uno dei simboli tipici e più amati della nostra città.
“Siamo consapevoli del disagio che molti cittadini, in particolare quelli che risiedono nella zona del colle di Scorcola, subiscono attualmente per la mancanza del Tram. Inoltre siamo altrettanto coscienti che si sta sentendo la mancanza di un'importante attrazione turistica della città".

“Ma i cittadini devono sapere - aggiunge il Sindaco – che il cosiddetto “Patto di stabilità” nazionale ci ha messo in una condizione davvero drammatica specialmente per quanto riguarda i lavori pubblici. Una situazione dalla quale speriamo che il Governo e la Regione ci facciano uscire presto, anche perché i limiti posti a un Comune sano come quello di Trieste sono assurdi".

“Ribadito tutto ciò, ed è giusto che l'opinione pubblica ne sia compiutamente informata, confermo – conclude il Sindaco - che stiamo comunque individuando le risorse. E pertanto, entro poche settimane, potrà venir effettuata la programmazione dettagliata dei lavori".


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>