Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 15 Maggio 2013

Bookmark and Share

Rinviati causa maltempo gli appuntamenti di “Vivi la strada. Prove di pedonalizzazione”

Comune di Trieste - logo

Trieste (TS) - In considerazione delle previste avverse condizioni meteorologiche di questo fine settimana, il Comune di Trieste informa che gli appuntamenti previsti nell’ambito di “Vivi la strada. Prove di pedonalizzazione” si terranno sabato 1 e domenica 2 giugno e non come inizialmente programmato il 18 e 19 maggio.

Le “Prove di pedonalizzazione” sono un’iniziativa organizzata dal Comune di Trieste per favorire una nuova cultura per abitare la città, promuovendo la mobilità pedonale e ciclabile, nell’ambito del percorso che porterà all’approvazione del nuovo Piano del Traffico. La manifestazione vede la chiusura temporanea di alcuni assi (in questo caso le zone limitrofe a viale XX settembre e largo Barriera) per i quali il nuovo Piano prevede la pedonalizzazione, corredata da eventi e attività di animazione organizzati in collaborazione con associazioni e pubblici esercizi insistenti sulle aree interessate.

Promossa dal Comune di Trieste (Aree: Città e Territorio; Polizia locale e Sicurezza; Risorse economiche-finanziarie e di Sviluppo economico; Cultura e Sport; Educazione, Università e Ricerca), “Vivi la Strada” si realizza con la collaborazione attiva di: IV Circoscrizione; V Circoscrizione; Associazione Le Ali del Viale; Col diretti; Confcommercio; CUT - Centro Universitario Teatrale; FIPE; Saba Italia S.p.a.; Ulisse FIAB; URES; gli esercizi e le attività commerciali della zona.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>