Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 25 Marzo 2013

Bookmark and Share

Giovedì 28 marzo alla libreria Lovat si presenta il volume "Femminile Reale"

Femminile Reale

Trieste (TS) - L’Associazione Fotografaredonna presenta alla Libreria Lovat di viale XX Settembre - giovedì 28 marzo alle ore 18 (ingresso libero) - il libro "Femminile Reale".

Un volume fotografico accompagnato da testi esplicativi che si sviluppa in due parti: la prima documenta e analizza l’uso lesivo dell’immagine della donna nel messaggio pubblicitario, la seconda raccoglie le immagini della mostra itinerante realizzata da un gruppo di fotografe che provocatoriamente hanno affisso immagini di donne “reali” agli spazi pubblicitari degli autobus cittadini.
Un’operazione di Public Art, un monito, un semplice richiamo per coinvolgere, far vedere e trasmettere un messaggio a favore della rappresentazione della dignità delle donne.

Il progetto, da cui è nato il libro, è risultato finalista nella categoria “Affissioni” al concorso nazionale PREMIO IMMAGINI AMICHE promosso dall’UDI donne italiane e dal Parlamento Europeo ed è risultato vincitore per la stessa categoria nella scelta del voto popolare.

Ne parlano:
- Tiziana Pittia, vicepresidente vicario TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti;

- Cristina Serra, giornalista scientifica, collaboratrice di TWAS, accademia delle scienza per i paesi in via di sviluppo;

- Marisa Ulcigrai, presidente dell’Asssociazione Fotografaredonna e curatrice del volume "Femminile Reale".

Leggi le Ultime Notizie >>>