Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 23 Marzo 2013

Bookmark and Share

Tre nuovi appuntamenti con gli Ambasciatori delle storie di "Nati per Leggere"

Nati per Leggere

Trieste (TS) - Gli Ambasciatori delle Storie di Nati per Leggere ormai da quasi cinque anni offrono a Trieste, in varie sedi, una piacevole occasione di stimolo alla crescita per i piccoli e di motivazione per gli adulti a continuare l’esperienza della lettura a voce alta anche a casa. Questa settimana gli appuntamenti sono tre: lunedì 25 marzo alla biblioteca comunale "Stelio Mattioni" di Borgo San Sergio (via Petracco 10), sono in programma letture individuali o di gruppo, consigli di lettura e informazioni sul progetto (dalle ore 16.00 alle 17.00 per bambini da 6 mesi a 3 anni e dalle 17.00 alle 18.00 per bambini da 3 a 6 anni). L'appuntamento si rinnoverà ogni lunedì fino alla fine di maggio.

Martedì 26 marzo l’incontro felice dei bambini con le storie più belle sarà replicato, con gli stessi orari e modalità, alla biblioteca comunale "Quarantotti Gambini" di San Giacomo, in via delle Lodole 7/a, come ogni martedì fino alla fine di maggio.
Durante le attività di Nati per Leggere l’accesso alla sala bimbi in entrambe le biblioteche è riservato a chi vi prende parte, bambini e accompagnatori adulti.

Infine il 27 marzo, come ormai tradizione dell’ultimo mercoledì di ogni mese, lo spazio Cartastraccia della Libreria Lovat di viale XX Settembre 20 (Centro commerciale Oviesse, 3. piano) viene dedicato a nuovi libri da ascoltare e da scoprire in compagnia degli Ambasciatori delle Storie.

INFO: Biblioteca Comunale "Pier Antonio Quarantotti Gambini", via delle Lodole 6 e 7/a, tel. 040-0649556, fax 040-06495567 (bibliocom@comune.trieste.it).


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>