Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 28 Marzo 2013

Bookmark and Share

"Tanti bacini... geologici": escursione guidata domenica 31 marzo alle Torri di Slivia

Rupi carsiche

Duino Aurisina (TS) - Domenica 31 marzo alle ore 17, partendo dall'azienda agricola “Le Torri di Slivia”, ad Aurisina Cave, la cooperativa “Curiosi di natura” propone un'escursione guidata sul tema "Tanti bacini... geologici". Passando tra le cave di Aurisina, il percorso permetterà di conoscere geologia e carsismo e di scoprire vari aspetti, anche storici, legati all'estrazione e alla lavorazione della pietra. Escursione adatta a persone di tutte le età.

Durata della passeggiata: 2 ore. Quota di partecipazione: 5 Euro gli adulti, 3 i ragazzi sotto i 14 anni, gratuita per i minori di 6 anni. Ritrovo alle ore 17 all'zienda agricola "Le Torri di Slivia", ad Aurisina Cave 62/a (strada provinciale n. 1, ad Aurisina Cave deviazione per Slivia).

Nella stessa giornata Curiosi di natura cura delle visite guidate nella vicina grotta “Le Torri di Slivia”, alle ore 10.30, 14 e 15.30. La cavità, nota come una delle più belle del Carso triestino, è illuminata, attrezzata turisticamente con scalini e corrimano, ed è accessibile a tutti.

Altre informazioni e prenotazioni sul sito web www.curiosidinatura.it e al cell. 340.5569374

Leggi le Ultime Notizie >>>