Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 13 Marzo 2013

Bookmark and Share

Alla Libreria Minerva riprendono gli incontri-aperitivi "Mastica Musica"

Libreria Minerva di via San Nicolò a Trieste

Trieste (TS) - Ricominciano gli incontri-aperitivi “Mastica Musica”, giovedì 14 marzo alle 18.30 nella sede della Libreria Minerva.

Dopo il successo della prima edizione invernale riprendono i corsi curati da Giovanni Baldini, giovane direttore artistico della Società dei Concerti, diplomato al Conservatorio G. Tartini di Trieste, che con la sua competenza e la sua ironia guiderà gli iscritti in un appassionante e divertente viaggio nel tempo alla scoperta della musica di ogni genere.

«Nell'era di "Amici" di Maria de Filippi, nell'era dei talent show - spiega Giovanni Baldini - acquisire buon gusto in fatto di musica è essenziale. Questo corso, aperto a tutti e dedicato a tutti, soprattutto a chi "mastica" poca buona musica, insegna come approcciarsi ai più disparati generi musicali, e a goderne appieno portando a casa una sensazione di profonda soddisfazione. Subito dopo ogni lezione, ci si ritrova all'aperitivo per discutere, ridere e stare in ottima compagnia davanti ad un buon bicchiere di vino e qualche stuzzichino. Non accontentatevi di quello che si vede in televisione o si trova su internet: ci sono interi universi che non conoscete e che vi faranno amare la musica come mai avevate immaginato prima».

Attraverso piccoli assaggi di chicche musicali, dunque, sarà possibile affinare il proprio gusto personale e diventare dei buongustai nel campo della musica e, per chi lo è già, sarà un’occasione per confrontarsi con un vero intenditore oltre che condividere la propria passione. Dal Jazz alla Bossa Nova, dal Pop alla MPB, dalla Classica alle canzoni d’autore italiano, Giovanni Baldini guiderà gli uditori in un excursus musicale senza esclusioni di genere per saziare ogni curiosità accompagnato anche da ascolti audio, esempi alla tastiera e proiezioni video.

Giovedì 14 marzo sarà la volta di assaggiare Stefano Bollani: una super lezione dedicata al suo nuovo libro, ai suoi concerti, ai suoi programmi tv, al suo modo di chiarire tutti i dubbi musicali attraverso genio e sorriso. I prossimi appuntamenti prevedono giovedì 21 marzo un incontro a sorpresa gratuito che durerà tutto il giorno e che verrà annunciato il 19 marzo in riferimento alla prima giornata europea della musica antica e il 4 aprile una lezione sul Jazz.

Per prenotazioni e info: 040.369340
Il costo della lezione, 10 euro, comprende l’aperitivo presso il Bar “Ferrari”.

Leggi le Ultime Notizie >>>