Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 11 Marzo 2013

Ai nastri di partenza il “Corso di Micro-Counseling” a Pordenone

Pordenone (PN) - Il saper parlare è sempre più importante per le persone che operano nel campo dell’educazione, dell’assistenza sanitaria e sociale, del lavoro e delle organizzazioni, del volontariato, ma anche per migliorare le relazioni quotidiane, sviluppare conoscenze e competenze relazionali e comunicative, per affrontare i conflitti e le difficoltà crescenti nel rapporto con l’altro.

E' in partenza il “Corso di Micro-Counseling”, un’introduzione alle competenze di base del Counseling Pluralistico Integrato. Lo presenteranno a Pordenone martedì 12 marzo alle 17.30 alla Libreria del Centro in Via Borgo Sant'Antonio, 2 la dottoressa Anna Degano, presidente Aspic Fvg, e il coordinatore del corso dottor Patrick Moretti. Gli obiettivi sono: migliorare le capacità di ascolto e di risposta ai propri interlocutori; offrire orientamento, acquisire strategie per sviluppare una comunicazione efficace; riconoscere e valorizzare le risorse personali e professionali e potenziare le abilità relazionali.

Il corso inizierà il 6 aprile e si articolerà in quattro moduli, in quattro fine settimana (il sabato dalle 14 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) fino a maggio, per un totale di 48 ore. Il corso, alla fine del quale sarà rilasciato un attestato, sarà riconosciuto dall’Associazione Aspic Fvg, per continuare il percorso iscrivendosi al “Corso di Perfezionamento in Counseling Professionale”, della durata triennale, promosso dall'Aspic Fvg, dal Consorzio Friuli Formazione e patrocinato dall'Università di Udine.

Leggi le Ultime Notizie >>>