Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Festival del Libro della Grande Guerra nell’ambito di “Vini appuntamento con la storia”
Duino Aurisina (Trieste)
Dal 11/11/19
al 25/11/19
Festival del Libro della Grande Guerra nell’ambito di “Vini appuntamento con la storia&r
Concerti Aperitivo: 24 novembre 2019, Gorizia, Le dame, i cavalier, l’arme e gli amori
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 24/11/19
Gruppo Corale Ars Musica
Otto donne e un mistero: un parterre di grandi attrici a Gradisca d'Isonzo
Nuovo teatro comunale di Gradisca d'Isonzo
Gradisca d'Isonzo
Il 26/11/19
8 donne e un mistero

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

 

Notizie > AttualitĂ  > 25 Febbraio 2013

Bookmark and Share

Inaugurata al Giulia la mostra del concorso fotografico "Trieste 2012 - La città e il territorio"

Giancarlo Staubmann, "Via Bellosguardo"

Trieste (TS) - Sabato 23 marzo, presso l’Area Eventi del centro commerciale Il Giulia, l’associazione culturale dotART ha inaugurato la mostra collettiva del concorso fotografico "Trieste 2012 - La città e il territorio", in cui sono esposte e premiate le migliori fotografie classificate.

Questa terza edizione del contest si è conclusa il 13 gennaio scorso e ha visto come vincitore assoluto il fotografo triestino Giancarlo Staubmann con il suo scatto "Via Bellosguardo", seguito da "San Giuseppe" di Ervin Skalamera (2° classificato assoluto) e da "Nur / Luce di Monika Bulaj" di Giancarlo Rupolo (3° assoluto).

I vincitori della sezione principale "Street Photography" sono Carla Buscaglia (1° classificata), Rosalba Crosilla (2°), Roberto Cenci (3°), Oscar Brunetto (4°) e Barbara Cecchini (5°).

I vincitori della sezione "Fotografare l’Arte" sono Francesca Corrado (1°), Giuseppe Iachetta (2°), Bartolomeo Bajic (3°), Ervin Skalamera (4°) e Lorenzo Facchin (5°).

Nella sezione "Trieste by Night" si sono classificati Sabatino Di Giuliano (1°), Marta Barnabà (2°), Floriana Zennaro (3°), Giorgio Serodine (4°) e Fabrice Gallina (5°).

Le classifiche complete di ogni sezione sono consultabili sul sito web del contest www.trieste.dotart.it.

Organizzato con il patrocinio della Provincia di Trieste in collaborazione con il centro commerciale Il Giulia e l'agenzia fotografica Foto Mauro, il terzo contest su Trieste ha battuto tutti i record di partecipazione delle precedenti edizioni raggiungendo 561 foto in gara per quasi 160 partecipanti da tutta la regione e non solo (anche da Venezia, Napoli, Foggia, Ravenna, Genova, L'Aquila, Ferrara, Arezzo e dalla Slovenia).

La giura che ha valutato le fotografie è stata di primissimo livello: Ugo Borsatti, decano della fotografia triestina, Giancarlo Torresani, operatore culturale e consigliere nazionale FIAF, Massimiliano Spanu, docente di Comunicazione Visiva presso l'Università di Trieste, Carlos Solito, fotografo, giornalista, scrittore e filmaker pugliese, Marino Sterle, fotografo triestino che collabora con le principali testate italiane, Roberto Pastrovicchio, specializzato in fotografia pubblicitaria per clienti di respiro internazionale, Oscar Melucco, operatore culturale e artista, Andrea Dapretto, presidente dell’Ordine degli Architetti di Trieste, Micol Brusaferro, giornalista
professionista e presentatrice di spettacolo, Lorenzo Schiff, fotografo professionista nel team del prestigioso Morlotti Studio di Milano, Maria Abate, laureata in Storia dell’Arte, già docente presso l’università della Terza Età a Cividale del Friuli.

Spazio anche alla solidarietà: dotART e Il Giulia doneranno parte del ricavato dalle quote d’iscrizione all'AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa L'Ippogrifo®

Leggi le Ultime Notizie >>>