Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 17 Gennaio 2013

Bookmark and Share

Domenica 20 gennaio apertura straordinaria del Civico Museo d’Arte Orientale

Particolare di gonna cinese in seta con drago ricamato in filo d'oro, metà del XIX secol

Trieste (TS) - Apertura straordinaria del Civico Museo d’Arte Orientale (Via San Sebastiano, 1), domenica 20 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00, con una doppia proposta: alle 10.30 va in scena il terzo ed ultimo appuntamento con “IL MUSEO E’ VIVO…EVVIVA IL MUSEO!”, iniziativa destinata ai bambini dai 6 ai 10 anni, promossa dal Comune di Trieste e curata dall’associazione culturale OPLàRT.

"Storie di dragi e cervi volanti" è il titolo del laboratorio che vedrà i bambini dai 6 ai 10 anni impegnati in un viaggio nel lontano oriente alla ricerca di animali reali e immaginari, che prendono vita tra letture, giochi e ideogrammi.
L’attività è gratuita e si deve prenotare al 334-8136870 (mattino) e al 328-7465052 (pomeriggio).

In concomitanza con lo svolgimento del laboratorio (e dunque sempre con inizio alle 10.30), avrà luogo una visita guidata alle collezioni permanenti del Museo d’Arte Orientale, a cura dell’operatrice didattica Paola Valentin. La visita guidata viene offerta gratuitamente ai visitatori in possesso del normale biglietto di ingresso al Museo (intero euro 3,50; ridotto euro 2,50; gratuito per i bambini fino a 6 anni non compiuti).


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>