Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 17 Gennaio 2013

Domenica 20 gennaio apertura straordinaria del Civico Museo d’Arte Orientale

Particolare di gonna cinese in seta con drago ricamato in filo d'oro, metà del XIX secol

Trieste (TS) - Apertura straordinaria del Civico Museo d’Arte Orientale (Via San Sebastiano, 1), domenica 20 gennaio, dalle 9.00 alle 13.00, con una doppia proposta: alle 10.30 va in scena il terzo ed ultimo appuntamento con “IL MUSEO E’ VIVO…EVVIVA IL MUSEO!”, iniziativa destinata ai bambini dai 6 ai 10 anni, promossa dal Comune di Trieste e curata dall’associazione culturale OPLàRT.

"Storie di dragi e cervi volanti" è il titolo del laboratorio che vedrà i bambini dai 6 ai 10 anni impegnati in un viaggio nel lontano oriente alla ricerca di animali reali e immaginari, che prendono vita tra letture, giochi e ideogrammi.
L’attività è gratuita e si deve prenotare al 334-8136870 (mattino) e al 328-7465052 (pomeriggio).

In concomitanza con lo svolgimento del laboratorio (e dunque sempre con inizio alle 10.30), avrà luogo una visita guidata alle collezioni permanenti del Museo d’Arte Orientale, a cura dell’operatrice didattica Paola Valentin. La visita guidata viene offerta gratuitamente ai visitatori in possesso del normale biglietto di ingresso al Museo (intero euro 3,50; ridotto euro 2,50; gratuito per i bambini fino a 6 anni non compiuti).


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>