Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Il Rinascimento di Pordenone Con Giorgione, Tiziano, Lotto, Jacopo Bassano e Tintoretto
Pordenone
Dal 25/10/19
al 02/02/20
Mostra Pordenone
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
Concerti Aperitivo: 17 novembre 2019, Gorizia, Trio flauto, viola e violoncello
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 17/12/19
Tommaso Bisiak

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

 

Notizie > AttualitĂ  > 21 Dicembre 2012

Bookmark and Share

Capodanno 2013 in piazza Unità con Finley, Selene e dj Mitch

di Claudio Bisiani

Finley  - “Fuoco e fiamme Tour” (foto di Tommaso Gesuato)

Trieste (TS) - Per la gioia dei teenager, in particolare delle ragazzine più scatenate, sarà il gruppo pop rock dei Finley a festeggiare l'arrivo del 2013 a Trieste. La band milanese si esibirà infatti il 31 dicembre in Piazza Unità nella festa di Capodanno organizzata dal Comune di Trieste in collaborazione con Azalea Promotion e con il sostegno della Fondazione CrTrieste.
«Un Capodanno giovane e di pura energia, con una serata speciale di musica dal vivo», ha commentato l'assessore comunale al Commercio Elena Pellaschiar presentando stamattina l'evento assieme a Loris Tramontin, responsabile di Azalea.

L'ultima notte dell'anno nella piazza simbolo del capoluogo giuliano si aprirà già alle 21.30 con "Dance Music Show", spettacolo della giovane artista friulana Selene che assieme al suo corpo di ballo intratterrà il pubblico con un repertorio personale e con le hit dance più gettonate del momento. Dalle 22.30 spazio all'evento clou della serata con il “Fuoco e fiamme Tour” dei Finley che a ritmo rock scalderà il pubblico fino alla mezzanotte quando sono in programma gli "auguri istituzionali" e uno spettacolo pirotecnico di fuochi d'artificio. A seguire il dj set di Mitch, con un programma di musica varia e balli che durerà fino all'una di notte. Un orario di chiusura adeguato e ragionevole che – proprio come l'anno passato – si è dimostrato vincente, accontentando la maggioranza dell'opinione pubblica.
Opinione pubblica locale che invece già in queste ore su facebook si sta però dividendo – tot capita tot sententiae – sulla scelta operata dal Comune (spesa totale 60 mila euro iva inclusa). Fra le principali critiche negative, quella di avere di fatto snobbato i tanti gruppi, musicisti e artisti di talento della nostra città, molto meno costosi in un periodo di crisi e di “vacche magre” per le casse ormai vuote dell'amministrazione comunale. In tutta onestà una valutazione assai difficile da non condividere, se non altro per dare una mano ad un comparto – quello culturale cittadino – giunto quasi alla canna del gas.

Un appello al senso di responsabilità è stato infine rivolto dall'assessore Pellaschier a tutti i partecipanti alla festa di Capodanno in piazza Unità, in modoFoto Ufficio Stampa Comune di Trieste che la serata possa trascorrere in allegria e spensieratezza, evitando gli eccessi o le situazioni potenziali di pericolo.
Domani intanto, sabato 22 dicembre alle 18.30 in piazza Sant'Antonio, si terrà un brindisi di Buon Natale offerto da Alleanza Contadina a cui tutta la cittadinanza e invitata a intervenire. All'incontro sarà presente il sindaco Roberto Cosolini.

Leggi le Ultime Notizie >>>