Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 29 Novembre 2012

Nella sede della Regione FVG a Udine si presentano i progetti e le attività di CRITA

CRITA S.c.a.r.l.

Udine (UD) - Si presentano i progetti della nuova società consortile, creata per far crescere e promuovere le attività e i prodotti del territorio regionale. Si chiama CRITA, che sta per Centro di Ricerca e Innovazione Tecnologica in Agricoltura e i soci fondatori sono l'Università degli Studi di Udine e l'Ersa, (ai sensi del Decreto Presidente della Regione F.V.G. (del 25 novembre 2010, n.0259 Pres.).
L’obiettivo è quelllo di lavorare sinergicamente su diversi fronti: ricerca, sperimentazione, innovazione, diffusione e divulgazione. Previsto uno stanziamento economico, che sarà veicolati in dieci progetti di ricerca di filiera della durata triennale.

Le caratteristiche del CRITA saranno presentate venerdì alle ore 11.30 in Sala Pasolini nella sede della Regione a Udine, durante l’incontro “Agricoltura 2020: le filiere produttive tra tradizione e innovazione”, attesi i rappresentanti dell'Università i enti, consorzi e associazioni interessate. Prevista la presenza dell’Assessore regionale Claudio Violino, del Rettore dell’Università degli Studi di Udine, Cristiana Compagno, oltre che del Presidente del CRITA stesso, Luca Bulfone. Ad illustrare i progetti del CRITA Scarl, il Direttore, Enrico Artini.


INFO: www.critascarl.it

Leggi le Ultime Notizie >>>