Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 20 Novembre 2012

Alla Fondazione Crup si presenta la grande mostra sul Tiepolo allestita a Villa Manin

Giambattista Tiepolo - Luce, forma, colore, emozione

Udine (UD) - Mercoledì 21 novembre, con inizio alle 18.30, ad Udine presso la Sala Convegni della Fondazione CRUP, via Manin 15, verrà presentata ed illustrata con immagini la grande mostra sul Tiepolo che prederà il via il prossimo 15 dicembre a Villa Manin.
Dopo il saluto del Presidente della Fondazione Crup, dott. Lionello D'Agostini, a presentare la sontuosa monografica (ben 142 le opere esposte) saranno il Commissario dell'Azienda Speciale villa Manin, Enzo Cainero, i curatori del grande evento Giuseppe Bergamini e Alberto Craievich e il Soprintendente per i Beni Culturali Luca Caburlotto.

L'ingresso è libero sino ad eventuale esaurimento dei posti.
La presentazione udinese, che fa seguito a quelle svoltesi con larghissima partecipazione a Milano e a Roma, apre un road show che toccherà Trieste il 27 novembre alle ore 18.00 presso il Museo Revoltella, il 4 dicembre alle ore 20.30 Gorizia presso la Sala Convegni della Fondazione Carigo, successivamente l'11 dicembre Pordenone presso l'Auditorium regionale.

La presentazione udinese ha un valore tutto particolare: la retrospettiva allestita a Villa Manin trova infatti una logica, importante "appendice" nella visita al Museo diocesano ad Udine, una delle costruzioni più autorevoli della città. Villa Manin e Museo Diocesano udinese saranno collegate, nei fine settimana, da un servizio navetta gratuito per chi esibisce il biglietto dell'una o dell'altra sede.

"La partecipazione della Fondazione Crup ad un'iniziativa di questo tipo ribadisce l'attenzione che la Fondazione dimostra nei confronti delle realtà, come Villa Manin, che promuovono la cultura in tutte le sue forme cogliendone l'alto valore artistico." dichiara il Presidente di Fondazione Crup Lionello D'Agostini " Attraverso il sostegno alla realizzazione della mostra Tiepolo, la Fondazione interviene concretamente per agevolare la conoscenza di artisti che in Friuli hanno lasciato testimonianze di straordinario fascino".

Servizio informazioni e prenotazioni:
Call Center Villa Manin
tel. +39.0432 821210
tiepolo@villamanin-eventi.it
www.villamanin-eventi.it


INFO/FONTE: Ufficio Stampa - Studio ESSECI

Leggi le Ultime Notizie >>>