Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 11 Ottobre 2012

Bookmark and Share

Giornate del Cinema Muto: gli eventi collaterali di venerdì 12 ottobre

Giornate del Cinema Muto

Pordenone (PN) - All’Auditorium della Regione, alle 11, le Pordenone Masterclass.

Si prosegue alle 13 con il Collegium dialogue. ”Storie nascoste: gli studios dimenticati – Selig, Thanhouser e gli altri".

Proseguono, rispettivamente al secondo e al terzo piano del Teatro Verdi, la Mostra Dickens in Italy e Film Fair, aperti dalle 10 alle 20.

Le Giornate del cinema muto – in collaborazione con Elisa Caldana photography, Atelier Sart’è e Fantuz parrucchieri – presentano Hollywood Style. Dalle 17 alle 20 in piazza XX settembre, un team di fotografi, truccatori e parrucchieri farà rivivere le atmosfere degli anni 20. Tutti gli ospiti del festival e i passanti potranno farsi acconciare come un divo o una diva e scegliere gli accessori più adatti per completare il look di inizio ventesimo secolo. Il risultato sarà immortalato con uno scatto fotografico che fermerà il tempo.

Book Crossing Dickens: fino alla fine del festival, è attivo al terzo piano del Teatro Verdi un punto di raccolta dei libri di Charles Dickens per legare la passione per la lettura alla condivisione delle risorse e dei saperi. Chi regalerà una copia di Dickens alle Giornate depositandola al crossing, riceverà un biglietto d’ingresso omaggio alle proiezioni.

Proseguono inoltre, rispettivamente al secondo e al terzo piano del Teatro Verdi, la Mostra Dickens in Italy e Film Fair, aperti dalle 10 alle 20.

Alle 18.30 Aperitivo&pianoforte al Bar Caffè della Piazza di Piazza XX Settembre, offerto a tutti gli ospiti e spettatori del festival.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Le Giornate del Cinema Muto

Leggi le Ultime Notizie >>>