Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 10 Ottobre 2012

Bookmark and Share

Giornate del Cinema Muto 2012: gli eventi collaterali di giovedì 11 ottobre

Le Giornate del Cinema Muto

Pordenone (PN) - All’Auditorium della Regione, alle 11, le Pordenone Masterclass.

Si prosegue alle 13 con il Collegium dialogue “Attori del muto riscoperti dalle Giornate: Anna Sten, così attrice da non poter essere una star”.

Alle 16 in Saletta San Francesco, assemblea annuale dell’Associazione Italiana per le Ricerche di Storia del Cinema.

Proseguono, rispettivamente al secondo e al terzo piano del Teatro Verdi, la Mostra Dickens in Italy e Film Fair, aperti dalle 10 alle 20.

Primo appuntamento italiano di Moving Silence, piattaforma berlinese di cinema muto contemporaneo. Per questo evento di respiro internazionale la sede dell’ex tipografia in via Torricella di Pordenone aprirà le porte dalle ore 22 a un programma di circa 40 minuti di corti di giovani registi europei e statunitensi musicati dal vivo da Cameramia di Udine, Elettroapolide di Pordenone e Alvise Bittente con Marco Brosolo.

Book Crossing Dickens: fino alla fine del festival, è attivo al terzo piano del Teatro Verdi un punto di raccolta dei libri di Charles Dickens per legare la passione per la lettura alla condivisione delle risorse e dei saperi. Chi regalerà una copia di Dickens alle Giornate depositandola al crossing, riceverà un biglietto d’ingresso omaggio alle proiezioni.

Proseguono inoltre, rispettivamente al secondo e al terzo piano del Teatro Verdi, la Mostra Dickens in Italy e Film Fair, aperti dalle 10 alle 20.

Alle 18.30 Aperitivo&pianoforte al Bar alla Posta di Piazza XX Settembre, offerto a tutti gli ospiti e spettatori del festival.


INFO/FONTE: Le Giornate del Cinema Muto - Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>