Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Arte > 03 Ottobre 2012

Proseguono le visite guidate alla mostra "Colei che sola a me par Donna"

Colei che sola a me par Donna

Trieste (TS) - Prosegue al Museo Petrarchesco Piccolomineo di via Madonna del Mare 13 la mostra “Colei che sola a me par Donna - Femminilità tra letteratura e vita quotidiana nell’Umanesimo”, organizzata dal Comune di Trieste-Servizio Biblioteche Civiche.

L’esposizione, arricchita da rari manoscritti, incunaboli e preziose testimonianze della vita quotidiana femminile nel Trecento e Quattrocento, e con apparato esplicativo anche in inglese, tedesco e sloveno, ripercorre un affascinante itinerario letterario, documentale e storico-artistico nella “storia di genere” dell’Umanesimo italiano.

E’ visitabile fino al 5 gennaio 2013 con orario 9 - 13 tutte le mattine da lunedì a sabato, giovedì anche dalle 15 alle 19, con ingresso libero e accesso privo di barriere architettoniche.
Visite guidate, curate da Cristina Fenu e Alessandra Sirugo in collaborazione con l'Associazione di volontariato "Cittaviva", si svolgono ogni giovedì pomeriggio alle ore 18 e tutti i sabati mattina alle ore 11.15. Prossimi appuntamenti domani (giovedì 4) e sabato 6 ottobre.


Informazioni: tel. 040-675.8184 o 040-675.8277; posta: museopetrarchesco@comune.trieste.it; web: www.museopetrarchesco.it; www.bibliotecacivicahortis.it.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>