Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 27 Settembre 2012

Bookmark and Share

Cinemazero: si chiudono il 7 ottobre le iscrizioni al Premio David Giovani 2012-2013

Premio David Giovani

Pordenone (PN) - Il Premio David Giovani è un premio che, per iniziativa dell'Agis Scuola, viene assegnato ogni anno - nell'ambito del David di Donatello, l'Oscar italiano - da una giuria di oltre mille studenti delle scuole supeirori di ogni parte d'Italia. Anche per il 2012 Cinemazero costituirà una giuria a Pordenone, cui potranno iscriversi 50 studenti delle scuole superiori della Provincia che compiranno 18 anni entro e non oltre il 25 agosto 2013.

La scadenza per l’iscrizione è lunedì 7 ottobre. La giuria visionerà gratuitamente nelle sale di Cinemazero da 14 a 20 film italiani della stagione e voterà quello ritenuto migliore. Al termine, ai giurati che assisteranno ad almeno due terzi delle proiezioni, verrà rilasciato un attestato di partecipazione utilizzabile come credito formativo.

Entro marzo 2013 ogni giurato potrà consegnare una recensione su un film visto: allo studente del miglior elaborato l'Agis Scuola offrirà ospitalità per assistere alla Mostra del Cinema di Venezia edizione 2013 per partecipare all'assegnazione del Leoncino d'Oro; per il secondo e terzo classificato ci sarà invece la possibilità di partecipare al Campus Cinema Scuola Giovani a Roma tra novembre e dicembre 2013.

Per iscriversi basta mandare una mail indicando: Nome, Cognome, Residenza, Recapito telefonico e mail, Istituto e classe frequentata all'indirizzo: elena.dinca@cinemazero.it oppure chiamare il numero: 0434/520945.


INFO/FONTE: Cinemazero / Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>