Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 19 Settembre 2012

Bookmark and Share

Proseguono gli incontri e le manifestazioni della “Settimana Europea della Mobilità”

Settimana Europea della Mobilità

Trieste (TS) - Proseguono gli incontri e le manifestazioni cittadine della “Settimana Europea della Mobilità”.

Giovedì 20 settembre, nuovo doppio appuntamento all’Auditorium del Museo Revoltella (via Diaz 27) sul complessivo tema-guida ”Mobilità Sostenibile Trieste 2012-2016”:
il primo, alle ore 18, a cura dell’Osservatorio Mobilità Sostenibile di Trieste, su “Report # 1 - Quanto è più sostenibile la mobilità a Trieste? I mutamenti nella mobilità nell'ultimo anno: il punto di vista delle associazioni”;
subito dopo, alle ore 19, la “Tavola rotonda sull’utenza debole: bici, bus, pedoni, disabili”, a cura del Comune di Trieste, con iscrizione libera per tutte le associazioni.
Per i Comune interverrà l’Assessore alla Mobilità e Traffico Elena Marchigiani.

Intanto, alla Sala “Fittke” di Piazza Piccola (sul retro del Municipio), dove prosegue “Mobilità in Mostra – esposizione di Progetti, programmi e studi sulla mobilità”, a cura di Comune di Trieste, Trieste Trasporti, AcegasAps e associazioni per la “mobilità sostenibile” (visitabile tutti i giorni fino al 21 settembre, con orario 10-13 e 17-20), sempre giovedì 20 settembre, alle ore 17, avrà luogo il quinto e ultimo degli incontri intitolati “Appuntamento con… - Illustrazione di singoli progetti, programmi e studi sulla mobilità” con i tirocinanti del Servizio Mobilità e Traffico, nell’ambito della collaborazione tra il Comune e il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Trieste. Stavolta sarà trattato il tema: “Verso un nuovo PGTU - Nuove idee per aumentare la sicurezza dell’utenza debole e favorire il trasporto pubblico” (con Francesco Duri).

Partners della S.E.M. di Trieste: Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare - Regione FVG - Provincia di Trieste - Università degli Studi di Trieste, Dipartimento di Ingegneria e di Architettura – AcegasAps - Trieste Trasporti.
Associazioni aderenti che operano nell'ambito della salute e della mobilità sostenibile: ACP FVG, ARCI Trieste, ASD Granfondo d’Europa, ISDE Trieste, Legambiente Trieste-Circolo Verdeazzurro, Osservatorio Mobilità Sostenibile di Trieste, #salvaiciclisti, Spiz, Studio Stradivarie, Trieste in Bici, UISP, ULISSE-FIAB, WWF AMP Miramare.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>