Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Il Rinascimento di Pordenone Con Giorgione, Tiziano, Lotto, Jacopo Bassano e Tintoretto
Pordenone
Dal 25/10/19
al 02/02/20
Mostra Pordenone
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
Concerti Aperitivo: 17 novembre 2019, Gorizia, Trio flauto, viola e violoncello
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 17/12/19
Tommaso Bisiak

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

 

Notizie > AttualitĂ  > 08 Settembre 2012

Bookmark and Share

Si riaprono i corsi per bambini alla Scuola di Musica 55/Casa della Musica

Scuola di Musica 55/Casa della Musica

Trieste (TS) - Mentre continuano con grande affluenza di pubblico le presentazioni dei corsi di strumento e canto per l’anno scolastico 2012-2013 (sul sito www.scuoladimusica55.it il calendario completo), la struttura triestina di via Capitelli conferma anche il suo impegno e la sua professionalità nei confronti dell’insegnamento della musica dedicato ai più piccoli e propone, quest’anno, un insieme di corsi strutturati con attenzione ed equilibrio, per fasce d’età e modalità di metodo didattico.

Giocare con la musica è un'ottima esperienza per stimolare la curiosità, la capacità di immaginazione, la creatività – sostengono i docenti della Scuola.

Consentire al bambino, già dai primi mesi di vita, di sviluppare la sua naturale musicalità ha un notevole valore educativo e formativo; usare la voce, il corpo in movimento, gli strumenti musicali e brani selezionati da diversi generi musicali per cantare, danzare, fare musica insieme, per sviluppare il naturale istinto al movimento, all'espressività, alla socialità. Il percorso educativo proposto, accompagna bambini e genitori nella loro crescita, con lo scopo di far conoscere il linguaggio della musica, favorire lo sviluppo della musicalità e l'apprendimento di competenze musicali di base attraverso l'attività di gruppo.

Sono ben nove i corsi proposti, divisi per fascia d’età dai 0 ai 7 anni oltre a vari incontri con le famiglie e al già consolidato Festival di Musica per bambini che si riproporrà la prossima primavera: tutte le proposte sono affidate a docenti specializzati, che da sempre lavorano con e per i bambini.

Grande è stata ieri, venerdì 7 settembre, l’affluenza delle famiglie alla presentazione dei corsi, che sin da ora hanno visto entusiastiche adesioni: per chi non avesse avuto modo di seguire l’incontro è possibile avere tutte le informazioni in segreteria e sul sito della scuola, dove è possibile conoscere nello specifico le caratteristiche dei singoli corsi e le loro specificità.

Proseguono intanto le iscrizioni ai corsi di canto e di strumento e gli incontri con gli insegnanti; verranno inoltre proposte, durante l’anno, nuove iniziative didattiche e formative assieme a seminari e corsi di approfondimento.

INFO:
SCUOLA DI MUSICA 55/CASA DELLA MUSICA
Via dei Capitelli 3, Trieste / TEL. +39 040 307309
SEGRETERIA da lunedì a venerdì
dalle ore 15.00 alle 19.00
lunedì, martedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00

Leggi le Ultime Notizie >>>