Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 05 Settembre 2012

Bookmark and Share

Al Museo del Mare si proiettano i video premiati al concorso nazionale "Vivere il mare"

Civico Museo del Mare

Trieste (TS) - Venerdì 7 settembre, alle ore 21.00, al Civico Museo del Mare di via Campo Marzio 5, penultimo appuntamento di Marestate-Navigando nella Scienza (l’ultimo si terrà venerdì 14 con il "recupero fuori-programma" della serata sui sardoni), con “I poeti del mare e una notte con i pescatori”, in cui saranno proiettati i video premiati al concorso nazionale “Vivere il mare”, a cura degli studenti e insegnanti dell’Istituto Luigi Galvani di Trieste.

Gli studenti si sono infatti tramutati in cineoperatori e documentaristi per descriverci con uno sguardo inedito i pescatori del Golfo di Trieste e altri "Poeti del mare”. Un'occasione da non perdere per ritrovarsi al Giardino delle Ancore del Museo del Mare a ragionare di pesca e navigazione sull'Adriatico. Ma soprattutto per conoscere come il mare possa diventare esso stesso una scuola e un laboratorio didattico per molte discipline.

L’evento si svolge in collaborazione con Promotrieste.

In concomitanza con le manifestazioni di Marestate, il Museo del Mare sarà aperto dalle ore 20.00 alle 23.00, grazie all'Associazione di volontariato Cittaviva.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>