Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Attualità > 31 Agosto 2012

Grandi eventi collaterali nel weekend alla mostra "Il tempo sospeso"

Mostra “Il tempo sospeso" - locandina

Gorizia (GO) - Domenica 2 settembre la mostra “Il tempo sospeso. La storia del Monte di pietà di Gorizia (1831-1929). Tra beneficenza e credito” sarà visitabile presso la sede della Fondazione Carigo, in via Carducci 2, fino alle ore 20. L’apertura prolungata è frutto di un coordinamento con gli eventi che nella stessa giornata si svolgeranno a Gorizia, nei pressi di via Carducci: il Festival vegetariano, che animerà Piazza Vittoria, e la Giornata Europea della Cultura Ebraica, che sarà celebrata, a cura dell’Associazione Amici di Israele, presso la Sinagoga e il museo “Gerusalemme sull’Isonzo” di via Ascoli.

I partecipanti a tali iniziative e tutti gli interessati avranno così la possibilità di visitare la rassegna espositiva “Il tempo sospeso” oltre il consueto orario di chiusura. Domenica alle ore 19 la Fondazione ospiterà inoltre presso la propria sala convegni la proiezione, ad ingresso libero, del film “Train de vie” di Radu Mihaileanu, promossa dall’Associazione Amici di Israele di Gorizia.

Intanto si rinnova anche sabato 1 e domenica 2 settembre, alle ore 17.30, l’appuntamento settimanale con le visite guidate alla mostra “Il tempo sospeso”, condotte dalle operatrici della Cooperativa Musaeus. In considerazione del grande successo di pubblico registrato in questi mesi, la rassegna è stata prorogata e sarà visitabile fino al 28 ottobre nei seguenti orari: da martedì a venerdì 16.00-19.00, sabato e domenica 10.00-19.00, chiuso lunedì.

Nelle giornate di sabato e domenica, con inizio alle ore 16, proseguono anche le visite guidate alla rassegna “Delle mie gioie ed oggetti d’oro…”. Le mode e gli affetti nei gioielli dei conti Coronini Cronberg di Gorizia, allestita fino al 30 settembre presso le Scuderie di Palazzo Coronini Cronberg.


INFO E PRENOTAZIONI:
info@fondazionecarigo.it
www.fondazionecarigo.it
tel. 0481.537111
Coop. Musaeus tel. 340.5738264

Leggi le Ultime Notizie >>>