Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 26 Agosto 2012

Bookmark and Share

“Chef” di Daniel Cohen chiude la rassegna cinematografica all'aperto "Cucinema"

“Chef” di Daniel Cohen

Trieste (TS) - Si conclude lunedì 27 agosto la rassegna cinematografica all'aperto
Cucinema, nel cartellone del festival Teatri a Teatro – Aspettando
Next, organizzato nel Comprensorio di San Giovanni al Teatrino Franco e Franca Basaglia dalla Provincia di Trieste nell'ambito del progetto "Il parco delle idee".

Il quarto e ultimo appuntamento della rassegna, a cura di Bonawentura e La Cappella Underground in collaborazione con
l'associazione Casa del Cinema di Trieste, presenta alle ore 21 la
commedia gastronomica francese “Chef” di Daniel Cohen, con Michael Youn e Jean Reno.

Jacky (Michael Youn, (comico, cantante, speaker radiofonico e star
della televisione francese) ha 32 anni, è amante della buona cucina,
ha molto talento e sogna di aprire un ristorante; nel frattempo però
sbarca il lunario con lavoretti che non riesce mai a tenere. Questo
fino a quando non incontra Alexandre Lagarde (Jean Reno, interprete di grandi successi del cinema d'oltralpe come “Le grand bleu", "Nikita", "Léon", “I visitatori”, “I fiumi di porpora”), il migliore chef della Francia – e suo mito personale! – la cui fama è minacciata dal gruppo finanziario proprietario dei suoi ristoranti. Uniti dalla passione per le ricette della tradizione francese, affronteranno la sfida con le nuove tecniche di cucina molecolare per salvare l’onore e la gestione del ristorante più famoso di Parigi. Una nuova commedia francese che oltre a farvi ridere di gusto...vi farà venire l’acquolina in bocca!

La rassegna "Cucinema", incentrata sui temi della cultura alimentare nel cinema, fa parte delle iniziative del festival Teatri a Teatro che quest’anno, con la sigla Aspettando Next, guarda all’opera dei tanti e importanti centri di eccellenza scientifica del territorio e all’iniziativa “Trieste Next”, Salone Europeo dell’Innovazione e della Ricerca Scientifica (promosso da Comune di Trieste, Università degli Studi di Trieste e Nordesteuropa, in programma a settembre), con un cartellone declinato sui temi della scienza e dell’alimentazione.

Le iniziative, inserite nel progetto di valorizzazione del Comprensorio di San Giovanni Il parco delle idee, sono organizzate dalla Provincia di Trieste con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione CRTrieste.

Leggi le Ultime Notizie >>>