Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 22 Agosto 2012

Bookmark and Share

Con la proiezione di "Quijote" prosegue al Museo Revoltella la rassegna Art&Cinema

"Quijote" - Dalla e Servillo

Trieste (TS) - Trieste estate, la rassegna estiva promossa dal Comune, fa tappa al Museo Revoltella di via Diaz 27, giovedì 23 agosto, alle ore 20.30, con la proiezione del film “QUIJOTE” di Mimmo Paladino (Italia, 2006, col., 75'), nell’ambito del ciclo Revoltella Estate-ART&CINEMA in collaborazione con la Cappella Underground.
L'Hidalgo della Mancha rinasce a nuova vita ripercorrendo episodi canonici ed apocrifi. Gli orizzonti visivi e sonori si intrecciano fino a confondersi in incroci spazio temporali, dove cavalieri erranti del passato e del presente incontrano poeti, maghi, fanciulle, imperatori.
La regia è di Mimmo Paladino, pittore, scultore, creatore di scenografie, qui al suo primo film, presentato alla 63° Mostra Internazioanle del Cinema di Venezia; il cast è composto da Peppe Servillo, Lucio Dalla, Ginestra Paladino, Remo Girone, Alessandro Bergonzoni, Edoardo Sanguineti, Enzo Moscato, Roberto De Francesco.

Sempre al Revoltella, giovedì 23, alle 20 e alle 22, si terranno le visite guidate alla mostra “Trieste-Suez. Storia e modernità nel Voyage en Egypte di Pasquale Revoltella”, a cura di Barba Coslovich e Serena Paganini.

Fino alle 23, è aperta la terrazza panoramica del quinto piano con accesso al bar.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>