Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 11 Agosto 2012

Bookmark and Share

Grande successo per i laboratori didattici estivi "Fogli preziosi"

Il tempo sospeso

Gorizie (GO) - Si sono conclusi nei giorni scorsi, registrando un’ottima partecipazione, i laboratori didattici estivi “Fogli preziosi” promossi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e curati da Alice Ginaldi, rivolti ai giovani e giovanissimi dei Centri estivi provinciali. Sono stati, infatti, oltre 250 i bambini dei centri di Gorizia - Centro estivo Lenassi, Ludoteca comunale di Gorizia, Centro estivo Djaski Dom, Centro estivo Mladinski Dom - e di Cormons che hanno preso parte all’iniziativa. A fruizione gratuita, i laboratori artistici sono stati preceduti da una breve visita guidata alla mostra e si sono poi concretizzati in una divertente e stimolante attività tecnico-pratica: la realizzazione, appunto, di “Fogli preziosi”, particolarissimi gioielli creati con carte colorate e altri materiali, ispirati agli oggetti esposti in mostra.

La mostra “Il tempo sospeso”, visitabile da martedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19 (chiuso lunedì), si apre al pubblico anche il giorno di ferragosto dalle ore 10 alle 19, con visita guidata alle 17.30. Le visite guidate proseguono anche per l’imminente week-end, sabato e domenica alle 17.30, e nelle stesse giornate alle 16 anche alla rassegna “Delle mie gioie ed oggetti d’oro…” Le mode e gli affetti nei gioielli dei conti Coronini Cronberg di Gorizia allestita presso le Scuderie di Palazzo Coronini.

Il percorso espositivo è promosso dalla Fondazione Carigo con il contributo della Cassa di Risparmio del FVG ed in collaborazione con la Soprintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici e la Soprintendenza Archivistica per il Friuli Venezia Giulia, i Musei Provinciali di Gorizia, la Scuola dei Corsi Merletti e il Liceo Artistico “Max Fabiani” di Gorizia, e si avvale di un Comitato scientifico composto da Lucia Pillon, Luca Geroni, Paolo Iancis e Maddalena Malni Pascoletti.


INFO:
info@fondazionecarigo.it
www.fondazionecarigo.it
tel. 0481.537111 – 340.5738264

Leggi le Ultime Notizie >>>