Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 01 Agosto 2012

Bookmark and Share

Grande cinema al Castello: il 3 e 4 agosto si recuperano "The Iron Lady" e "The Artist"

The Iron Lady (locandina film)

Trieste (TS) - Nell'ambito della manifestazione “TRIESTE ESTATE 2012”, a cura dell’Area Cultura e Sport del Comune di Trieste, venerdì 3 e sabato 4 agosto saranno riprese in cartellone due serate cinematografiche sospese a causa del maltempo nel mese di luglio.

La rassegna “Grande cinema al Castello”, organizzata da Bonawentura e La Cappella Underground, presenterà venerdì 3 agosto alle ore 21 il film "THE IRON LADY" di Phyllida Lloyd (versione originale sottotitolata), con Meryl Streep premio Oscar 2012 nel ruolo di Margaret Thatcher, ex Primo Ministro della Gran Bretagna: un film sul potere, ma anche il ritratto intimo di una donna che è riuscita a farsi ascoltare in un mondo dominato dagli uomini.

Sabato 4 agosto alle ore 21 sarà proiettato il film trionfatore agli ultimi premi Oscar, "THE ARTIST" di Michel Hazanavicius, con Jean
Dujardin e Bérénice Bejo: girato in bianco e nero come un'opera del cinema muto, è ambientato nella Hollywood del 1927, dove George Valentin è un divo all'apice del successo, destinato però a scivolare nell'oblio dopo l’avvento dei film parlati, mentre la giovane attrice Peppy Miller viene proiettata nel firmamento delle star.

La manifestazione “TRIESTE ESTATE 2012”, promossa e organizzata dal Comune di Trieste, a cura dell’Area Cultura e Sport, è organizzata in collaborazione con Casa della Musica/Scuola di Musica 55, con il coordinamento del Servizio Promozione e Progetti Culturali.


------------------


PROGRAMMA PROIEZIONI

- Venerdì 3 agosto ore 21.00
GRANDE CINEMA AL CASTELLO
La Cappella Underground / Bonawentura
THE IRON LADY di Phyllida Lloyd
con Meryl Streep, Jim Broadbent, Olivia Colman, Roger Allam, Susan Brown
GB, 2011, col., 105' - versione originale inglese s/t italiano
La storia avvincente di Margaret Thatcher, ex Primo Ministro della
Gran Bretagna: una donna che è riuscita a farsi ascoltare in un mondo dominato dagli uomini, abbattendo le barriere di discriminazione sessuale e sociale. Un film sul potere e sul prezzo che il potere esige, costruito al tempo stesso come un sorprendente ritratto intimo di una personalità complessa e straordinaria. Oscar a Meryl Streep come miglior attrice protagonista.
Ingresso unico € 3

- Sabato 4 agosto ore 21.00
GRANDE CINEMA AL CASTELLO
La Cappella Underground / Bonawentura
THE ARTIST di Michel Hazanavicius
con Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, James Cromwell,
Penelope Ann Miller
Francia, 2011, b/n, 100' - versione originale inglese s/t italiano
Hollywood 1927. George Valentin è un divo del cinema muto all'apice del successo. L’avvento dei film parlati lo fa scivolare nell'oblio. Intanto Peppy Miller, una giovane comparsa, viene proiettata nel firmamento delle stelle del cinema. Girato in bianco e nero come un'opera del cinema muto, rivelazione al Festival di Cannes 2011, ha vinto 5 Premi Oscar, tra cui miglior film, migliore regia e miglior attore protagonista a Jean Dujardin.<"THE ARTIST" di Michel Hazanaviciusbr /> Ingresso unico € 3


INFO:
Bonawentura | Teatro Miela
Piazza Duca degli Abruzzi n. 3 | 34132 Trieste
tel 040 365119
www.miela.it
teatro@miela.it

La Cappella Underground
Piazza Duca degli Abruzzi n. 3 | 34132 Trieste
tel 040 3220551
www.lacappellaundergroung.org
info@lacappellaunderground.org

Leggi le Ultime Notizie >>>