Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Film > 23 Luglio 2012

Bookmark and Share

Cinema sotto le stelle: stasera in piazza Calderari c'è "Benvenuti al Nord" di Luca Miniero

 "Benvenuti al Nord" di Luca Miniero (una scena del film)

Pordenone (PN) - Lunedì 23 luglio alle 21.30, arriva al Cinema sotto le stelle "Benvenuti al Nord", il film di Luca Miniero che conclude le vicende iniziate a Castellabate.

In "Benvenuti al Nord", Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia – una sadica e materna Angela Finocchiaro – detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell'ozono troposferico e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola "mutuo". Mattia suo malgrado finirà a lavorare a Milano, incastrato dall'ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. Deciso a dimostrare alla consorte di essere un uomo responsabile, Mattia si lascia contagiare dall'operosità milanese finendo per fare brunch e carriera sotto la Madunina.

Con brio e dinamismo Alessandro Siani interpreta le esilaranti disavventure del napoletano alle prese con sushi e sashimi, i rimbrotti e il protocollo E.R.P.E.S. Alberto intanto, inizia a limitare l’iper-attività nordica e a godersi un po’ di più la vita. Dopo essere stati sedotti e abbandonati si rimboccheranno le maniche e proveranno a riprendersi la famiglia e una vita migliore in un'Italia senza confini e campanilismi. Paolo Rossi interpreta il ‘metodo Marchionne' facendo esplodere la sua comicità mimica e verbale.


Cinema sotto le stelle 2012, Piazza Calderari, ore 21.30 (ingresso libero).

I prossimi appuntamenti di luglio:
- venerdì 27 luglio, "Kaos" di Paolo e Vittorio Taviani;
- lunedì 30 luglio, "La notte di S.Lorenzo" di Paolo e Vittorio Taviani.


INFO/FONTE: Cinemazero / Ufficio Stampa

Leggi le Ultime Notizie >>>