Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Mostre > Friuli Venezia Giulia > TS > Trieste

Bookmark and Share

Simon Edmondson - Opere recenti

Simon Edmondson - Opere recenti alla Torbandena

Opere recenti del pittore londinese, classe 1955, da anni residente a Madrid. Uno degli artisti più complessi e intensi della figurazione inglese contemporanea.

Il suo curriculum è di altissima qualità: Edmondson ha tenuto mostre personali a Londra, New York, Berlino, Madrid, Bilbao, Zurigo, oltre ad aver partecipato in questi ultimi anni alle più importanti fiere internazionali d’arte, da Art Basel al Fiac di Parigi ad Art Chicago.

Dagli imponenti paesaggi le cui tinte ricordano i colori dell’umida campagna inglese alle intense figure fino alle vedute contemporanee, l’impianto pittorico, che non cela riferimenti a Tiziano e Velazquez, è risolto da una pennellata tesa e profondamente legata alla realtà, in questo senso la coscienza critica dell’artista si rivela diretta discendente della tradizione visiva britannica.

In questa nuova rassegna alla Torbandena di Trieste, Edmondson presenta una serie di immagini dalla forte connotazione contemporanea: interni di teatri rimasti vuoti, stanze di case abbandonate e vecchie automobili incenerite che, attraverso particolari giochi di luce ed effetti atmosferici, si caricano di un palpabile senso di mistero e di irrequietezza. Con la serie dei Cardinali rossi, Edmondson si riaffaccia alla figurazione umana di tradizione inglese; il risultato è metaforico ed assolutamente inquietante.

In mostra una ventina di opere, tra cui alcune tele di grande formato e una serie di oli su carta.

La Galleria Torbandena rappresenta l'artista in esclusiva per l’italia.

Simon Edmondson - Opere recenti
Galleria Torbandena
Via Tor Bandena 1
Trieste
TS
Dal 24/11/06 al 24/12/06

Per maggiori informazioni
Email: staff@torbandena.com
Sito web: http://www.torbandena.com

Vedi Calendario Mostre >>>

in calendario