Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Spettacoli > Concerti > Friuli Venezia Giulia > GO > Moraro

Bookmark and Share

Squarci rock 2006

Squarci rock 2006

Più di 50 gruppi ed oltre 200 ragazzi saliranno su undici palchi diversi richiamando, in totale, circa 20.000 persone.

SQUARCI ROCK non è più solo l'evento dedicato al rock in senso stretto del termine. Notevole spazio trovano anche altri generi musicali, dallo Ska al Punk, dal Pop al Reggae, dal Blues al Jazz con escursioni anche nell'Elettronica e nella Techno. I giovani che intendono "crearsi" un proprio spazio nell'ambito musicale trovano una condizione ottimale per potersi confrontare con i loro coetanei sui palchi dell'Isontino e non solo.

Il via all'edizione 2006 di SQUARCI ROCK verrà dato giovedì 22 giugno 2006 alle 20 a Moraro, dove il locale campo sportivo farà da cornice a quello che è stato definito il vero raduno della rock generation isontina. MORAROCK 2006 verrà aperto da un gruppo locale, la band SQUADRA VOLANTE. Oltre 15 i gruppi che sapranno sicuramente entusiasmare le migliaia di fans che come ogni anno invaderanno Moraro. Tra tutti i musicisti presenti non possiamo non menzionare il cantante Paul Di Anno, già indimenticata voce solista degli Iron Maiden.

La seconda tappa di SQUARCI ROCK vedrà il coinvolgimento di una piazza nuova, Sagrado. Nuova per questa rassegna, non certo per l'attività musicale giovanile, visto che lo spazio retrostante il Municipio ha già ospitato numerosi e validi concerti. Venerdì 14 luglio si farà vera festa con i giovani Marchmellows e gli oramai più che rodati The Maff.

A fine luglio sarà la volta di Turriaco ad ospitare SQUARCI ROCK. Da giovedì 27 luglio a domenica 29 nel Parco feste vicino la strada provinciale Fogliano-Pieris si terrà FUSI DI ROCK con l'esibizione di oltre 10 gruppi.

A riscaldare ulteriormente le notti agostane saranno gli appuntamenti di San Lorenzo Isontino, Villesse e San Canzian d'Isonzo.

A fine agosto sarà una delle sagre più importanti della nostra provincia, la Sagra de le Raze di Staranzano ad ospitare STA RAZA ROCK, una delle rassegne di musica giovanile divenute ormai tradizionalil per i gruppi isontini.

CORMONAUTI è il nome della serata prevista per il 2 settembre a Cormons, mentre il fine settimana successivo sarà il piazzale della Transalpina di Gorizia ad ospitare SQUARCI DI PACE, due serate di musica davvero esplosive con tantissimi gruppi, tra i quali non possiamo dimenticare gli alfieri del rock isontino, i mitici Dagh, e colui che sarà senz'altro la più grande attrazione di SQUARCI ROCK 2006, Maurizio Solieri, il noto chitarrista di Vasco Rossi.

A chiudere le esibizioni dei gruppi che si contenderanno i premi previsti per le migliori gruppi giovanili emergenti l'edizione 2006 di SQUARCI ROCK sarà anche quest'anno la due giorni di Romans, che a novembre completerà l'offerta della tradizionale fiera di Santa Elisabetta.

Squarci rock 2006
Comuni della Provincia di Gorizia

Moraro
GO
Dal 22/06/06 al 26/11/06

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario