Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Spettacoli > Concerti > Friuli Venezia Giulia > GO > Monfalcone

Bookmark and Share

Giovanni Sollima - Omaggio a Beethoven

teatro monfalcone

È dedicata al grande compositore la serata Una visita a Beethoven, libera interpretazione in forma di concerto dal racconto omonimo di Richard Wagner, in cartellone venerdì 24 gennaio alle 20.45.
Ritratto inedito e ironico di Beethoven ma anche appassionata riflessione sulla solitudine del genio, il concerto è un percorso di musiche e parole animato dalla personalità magnetica di Giovanni Sollima (violoncello), dalla solidità esecutiva di due affiatati musicisti (Giovanna Polacco al violino e Alfonso Alberti al pianoforte) e dalla voce narrante di Marco Pagani, in cui alcuni passi del testo si intrecciano alle composizioni di Beethoven o da questo ispirate.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell'ambito di "Dietro le quinte", avrà luogo una presentazione a cura della musicologa Elena Filini.

Biglietti: Biglietteria del Teatro, Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e su www.vivaticket.it; la Biglietteria accetta prenotazioni telefoniche (0481 494 664).
Riduzioni per gruppi (ingresso a 5,00 €) tramite l'Ufficio Comunicazione del Teatro (0481 494 369 / teatro@comune.monfalcone.go.it).

Giovanni Sollima - Omaggio a Beethoven
Teatro

Monfalcone
GO
Il 24/01/20

Per maggiori informazioni
Sito web: http://www.teatromonfalcone.it

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario