Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Spettacoli > Concerti > Friuli Venezia Giulia > GO > Gorizia

Bookmark and Share

Concerti Aperitivo: 15 dicembre 2019, Gorizia, Trio Adorè

Ana ?ernic

Domenica 15 dicembre2019, la rassegna “Concerti Aperitivo” proseguirà con il concerto del Trio Adorè che si terrà alle ore 11.00 a Gorizia, presso la Sala Concerti di Palazzo De Grazia.

Il Trio Adorè, composto da Ana ?ernic e Doris Kodelja (flauto), Eva Slokar (chitarra), è un'insolita e originale formazione che predilige la musica contemporanea e dedica particolare attenzione ai compositori italiani viventi, non tralasciando comunque i classici dell'Ottocento. L’incontro tra Ana ?ernic e Doris Kodelja risale agli anni di specializzazione al Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine quando, entrambe allieve della classe di flauto di Giorgio Marcossi, iniziano a suonare prima in duo e poi in trio con diversi colleghi pianisti. Si rivela così la profonda affinità musicale tra le due flautiste e inizia una solida collaborazione che non si limiterà solo al periodo di studio ma proseguirà successivamente, trovando piena realizzazione nella costituzione dell’Ensemble Adorè. Nel novembre 2015 nasce la nuova collaborazione con la chitarrista Eva Slokar.

Doris Kodelja vive e opera intensamente nell’ambito culturale e musicale nella Valle dell'Isonzo, in Slovenia. Inizia la sua attività didattica a Kanal per proseguirla poi alla scuola di musica statale di Nova Gorica.

Ana ?ernic è radicata nella vita musicale di Gorizia, allieva prima del Centro di educazione musicale “Emil Komel”, poi della Fondazione musicale “Città di Gorizia”, conclude i suoi studi al Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine. Avvia la sua attività didattica in diverse scuole private del Goriziano e nel 2006 entra a far parte del collegio insegnanti della scuola statale di musica di Nova Gorica.

Eva Slokar si è diplomata presso l’Accademia di musica di Lubiana. Si esibisce prevalentemente in formazioni di musica da camera insieme alla cantante Rosanna Persolja e al fisarmonicista Andrej Plesnicar.

La Stagione concertistica “Concerti aperitivo” proseguirà domenica 22 dicembre con il concerto dei giovani talenti dell’Istituto di Musica di Gorizia. Tutti i concerti in programma nell’ambito della rassegna sono a ingresso libero. Al termine del concerto sarà offerto al pubblico un aperitivo.

Concerti Aperitivo: 15 dicembre 2019, Gorizia, Trio Adorè
Palazzo De Grazia
Via Oberdan, 15
Gorizia
GO
Il 15/12/19

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario