Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Festival del Libro della Grande Guerra nell’ambito di “Vini appuntamento con la storia”
Duino Aurisina (Trieste)
Dal 11/11/19
al 25/11/19
Festival del Libro della Grande Guerra nell’ambito di “Vini appuntamento con la storia&r
Concerti Aperitivo: 24 novembre 2019, Gorizia, Le dame, i cavalier, l’arme e gli amori
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 24/11/19
Gruppo Corale Ars Musica
Otto donne e un mistero: un parterre di grandi attrici a Gradisca d'Isonzo
Nuovo teatro comunale di Gradisca d'Isonzo
Gradisca d'Isonzo
Il 26/11/19
8 donne e un mistero

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

Spettacoli > Concerti > Friuli Venezia Giulia > GO > Gorizia

Bookmark and Share

Note in Città: 13 luglio 2019, Gorizia, Big Band Gone with the Swing

Gone with the Swing

Sabato 13 luglio 2019, la Stagione concertistica itinerante “Note in città” proseguirà con il concerto della Big Band Gone with the Swing diretta dal Maestro Raoul Nadalutti, che si terrà alle ore 21.00 a Gorizia, presso il Giardino di Palazzo De Grazia.

La “Gone with the Swing” è un’orchestra nata nel 1993 a Cormons che, con la formazione abbigliata in gessato e scarpe bicolori, il genere musicale e le spumeggianti coreografie, fa rivivere le Big Band americane degli anni ‘30 e ’40. Nel corso degli anni la Big Band si è esibita nelle più importanti manifestazioni e nei più bei locali, teatri e piazze del Friuli Venezia Giulia, del Veneto, della Lombardia, a Roma, in Slovenia, in Croazia, nonché in alcune trasmissioni televisive; ha partecipato inoltre a pregevoli manifestazioni jazzistiche, tra cui Jazz&Wine of Peace, Peschiera Jazz Festival, Marezi Jazz. La Big Band ha avuto collaborazioni con numerosi ospiti illustri, tra i quali: Ian Paice, Roy Paci, Fabrizio Bosso, Robert Bonisolo, Giorgio Giovannini, Mauro Ottolini, Daniele D’Agaro, Titti Castrini, Filippo Vignato, Paolo De Giuli, Davide Ghidoni, Andres Villani, il gruppo Ottoni Aretuska, Daniele Moretto e altri ancora.
Attualmente la Big Band ha all’attivo due album: “GO!” prodotto in studio nel 2012 e “Live!” registrato durante un concerto in teatro nel dicembre 2013. Il programma del 2019 è incentrato sulla figura geniale e complessa del band-leader Stan Kenton, ma propone anche i classici dello swing di Duke Ellington, Glenn Miller, Benny Goodman, il jazz di Buddy Rich e i ritmi latini di Arturo Sandoval e Chucho Valdez.

La rassegna “Note in città” proseguirà mercoledì 17 luglio con il concerto della Fanfara della Brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli diretta dal Serg. Cosimo Taurisano, che si terrà alle ore 21.00 a Gorizia presso il Giardino di Palazzo De Grazia
Tutti i concerti in programma nell’ambito della rassegna “Note in città” sono a ingresso libero. In caso di pioggia il concerto si terrà nella Sala Concerti di Palazzo De Grazia.

Note in Città: 13 luglio 2019, Gorizia, Big Band Gone with the Swing
Palazzo De Grazia
Via Oberdan, 15
Gorizia
GO
Orario - Ingresso: 21.00
Il 13/07/19

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario