Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Euro, mercati, democrazia 2018 - Sovrano sarà lei!
Centro Congressi Serena Majestic
Montesilvano (PE)
Dal 10/11/18
al 11/11/18
Euro, mercati, democrazia 2018 www.asimmetrie.org
33° Festival del Cinema Latino Americano di Trieste
Teatro Miela
Trieste
Dal 10/11/18
al 18/11/18
Manifesto del 33° Festival del Cinema Latino Americano
Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo - Stagione 2018/2019
Nuovo Teatro Comunale di Gradisca
Gradisca d'Isonzo
Dal 06/11/18
al 13/04/19
"Alle 5 da me" (foto: Ignacio Maria Coccia) - Ufficio Stampa a.ArtistiAssociati

enogastronomia

Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/16
al 31/12/18
Purcit in Staiare Purcit in Staiare
centro cittadino
Artegna (UD)
Dal 01/01/16
al 31/12/18
Magnemo fora de casa Magnemo fora de casa
Ristoranti del Monfalconese
Monfalcone (GO)
Dal 01/01/16
al 31/12/18

Spettacoli > Concerti > Friuli Venezia Giulia > TS > Trieste

Bookmark and Share

Jaimie Branch al Circolo del Jazz Thelonious

Jaimie Branch (foto: Ufficio Stampa Circolo del Jazz Thelonious)

Martedì 13 novembre alle ore 21.00, al Knulp di via della Madonna del mare 7/a a Trieste, secondo appuntamento della stagione 2018/2019 del Circolo del Jazz Thelonious. Sarà ospite JAIMIE BRANCH "FLY OR DIE" (Jaimie Branch: trumpet, Lester St. Louis: cello, Jason Ajemian: double bass, Chad Taylor: drums)

Un pilastro della scena jazz di Chicago e un'aggiunta recente e attiva alla scena newyorkese, Jaimie Branch è una trombettista d'avanguardia nota per i suoi "suoni spettrali", come dice il New York Times. La sua formazione classica e la sua 'voce unica capace di trasformare ogni ensemble di cui fa parte' (secondo Jazz Right Now) ha contribuito a una vasta gamma di progetti non solo nel jazz ma anche nel punk, nel noise, nell'indie rock, nell'elettronica e nell'hip-hop.

Il lavoro della Branch come compositrice e produttrice, oltre a quello di sideman per personaggi come William Parker e Matana Roberts, è tutto in mostra nel suo album di debutto “Fly or Die”, una corsa dinamica ed energetica di 35 minuti che invita gli ascoltatori ad aprire le loro menti a una musica che non conosce genere, sesso, limiti.

"Questo non è solo il miglior album jazz dell'anno, è una delle affermazioni artistiche più incredibili che abbia mai sentito. Un assoluto must-hear."- Phil Freeman, Stereogum’s No.1 jazz album of 2017

"L'album vira sapientemente da dolci riff, intermezzi spaziati e esplorazione del free-jazz ... La sua tromba vira ovunque, dai ringhi in stile Cootie Williams all'ambiente spaziale." - Rolling Stone

Chad Taylor (nato nel 1973) è compositore, educatore, percussionista e studioso ed è uno dei co-fondatori dell’ensemble di Chicago Underground. Originario di Tempe, AZ, Chad è cresciuto a Chicago dove ha iniziato a esibirsi professionalmente all’età di 16 anni. Chad si è esibito con Fred Anderson, Derek Bailey, Cooper-Moore, Pharoah Sanders, Marc Ribot, Peter Brotzmann, Malachi Favors e molti altri. Chad guida la sua band Circle, il cui album di debutto ha ricevuto una recensione a 5 stelle di All Music.

Il bassista Jason Ajemian è uno dei membri della scena musicale underground di Chicago, che suona una varietà di musiche creative improvvisate, noise e sperimentali basate sul rock e il jazz. Il suo vertiginoso numero di crediti comprende il lavoro con Rob Mazurek, l'Exploding Star Orchestra, Dragons 1976, Lay All Over It, Born Heller, Matt Bauder, Crisis Ensemble di Ken Vandermark, Who Cares How Long You Sink, Triage, Mandarin Movie, Chicago Underground Trio e altri.

Lester St. Louis è un violoncellista di base a Brooklyn, New York. Gestisce un locale dedicato alla musica nuova e sperimentale chiamato Spectrum nel Lower East Side a Manhattan. La sua attività ruota attorno all'improvvisazione, alla composizione, alla ricerca, alla performance e alla pratica al fine di trovare nuovi modi di eseguire le idee.

Ingresso ad offerta libera e consapevole. Entrata gratuita per i soci.

Info: 3200480460 / thelonious.trieste@gmail.com

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Circolo del Jazz Thelonious

Jaimie Branch al Circolo del Jazz Thelonious
bar-libreria "Knulp"
via Madonna del Mare, 7a
Trieste
TS
Orario - Ingresso: 21.00
Il 13/11/18

Per maggiori informazioni
Telefono: 3200480460
Email: thelonious.trieste@gmail.com

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario