Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Mostre > Friuli Venezia Giulia > TS > Trieste

Bookmark and Share

Furio Zuliani: “Smartphone vs Reflex”

Foto Ufficio Stampa Comune di Trieste

Sarà inaugurata martedì 9 ottobre, alle ore 18.00, la mostra “Smartphone vs Reflex” del fotografo Furio Zuliani, in collaborazione con l'associazione “I Girasoli” di Opicina e il Comune di Trieste-Assessorato al Volontariato, allestita nella Sala A.Fittke del Palazzo Municipale, in Piazza Piccola 3.

L'esposizione, che sarà visitabile ogni giorno, dalle 9.30 alle 14 e dalle 16 alle 20, a ingresso gratuito, è stata presentata in Municipio dall'assessore comunale al Volontariato Lorenzo Giorgi, con la responsabile di p.o. Kristina Tomic, Elisabetta Zorn dell'associazione onlus “I Girasoli” di Opicina e dal fotografo Furio Zuliani.

“Questa iniziativa fa parte dell'attività di promozione nei confronti delle associazioni di volontariato cittadine per dare visibilità e far conoscere l'operato di tante persone che grazie al costante impegno portano avanti da anni un servizio utile a beneficio della comunità – ha detto l'assessore Giorgi -. Attraverso esposizioni pubbliche di questo tipo con noti autori, come già sperimentato con successo in altre occasioni, siamo certi di poter contribuire a calamitare l'attenzione dei visitatori su attività encomiabili di associazioni quali I Girasoli che mira al supporto di persone diversamente abili e delle loro famiglie”.

L'associazione I Girasoli, ha poi spiegato Elisabetta Zorn, è nata nel '98 a Opicina e a Rupingrande e conta due comunità di 25 persone diversamente abili, tra i 25 e i 30 anni, che svolgono un percorso lavorativo attraverso la pratica di arti e mestieri (laboratori di tessitura, falegnameria, ceramica, musica ecc) e una proficua collaborazione anche con associazioni di volontariato risiedenti all'estero (Austria, Germania e Francia).

Saranno 30 le fotografie, tutte scattate in vari luoghi di Trieste, in mostra nella Sala Fittke. “E' il secondo anno consecutivo che espongo le mie fotografie in questa sala – ha affermato Zuliani –, questa volta rappresenteranno il 'confronto' tra gli scatti da me effettuati con lo smartphone e quelli con la reflex. Due stili fotografici e un lavoro professionalmente interessante che mi auguro possa destare curiosità per i risultati di entrambi gli strumenti utilizzati e al contempo che attragga l'attenzione dei visitatori sull'attività svolta da onlus I Girasoli”.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Furio Zuliani: “Smartphone vs Reflex”
Sala Fittke
piazza Piccola, 3
Trieste
TS
Orario - Ingresso: ogni giorno dalle 9.30 alle 14 e dalle 16 alle 20
Dal 09/10/18 al 18/10/18

Per maggiori informazioni
Sito web: http://www.retecivica.trieste.it

Vedi Calendario Mostre >>>

in calendario