Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Spettacoli > Teatro > Friuli Venezia Giulia > GO > Gorizia

Bookmark and Share

Intrighi e misteri di una dinastia

Intrighi e misteri di una dinastia (foto: Ufficio Stampa a.ArtistiAssociati - Gorizia)

Ancora un’occasione unica per visitare in maniera del tutto originale Palazzo Coronini di Gorizia: nelle serate del 18,19, 20, 24, 25 e 26 settembre alle 20.30 sarà di scena "Intrighi e misteri di una dinastia", un’appassionante e articolata visita ideata da a.ArtistiAssociati fra le bellezze dell’antica dimora.

Palazzo Coronini è indubbiamente una pietra preziosa incastonata nella città di Gorizia, un diamante che non smette di ammaliarci con la sua luce e appassionarci con la sua storia. Ogni sua stanza o salone ha accolto personaggi illustri e con i suoi arredi e suppellettili continua a perpetrare negli anni il suo sfarzo e la sua grandezza. Ma da dove giungono simili bellezze, come sono arrivate o chi le ha portate a Gorizia? Ogni gioiello, ogni argento, quadro o mobile potrebbe raccontarci di vicende amorose, intrighi diplomatici, missioni segrete e viaggi da un capo all'altro del pianeta.

Partendo dalle annotazioni del Conte Guglielmo, inoltrandoci in un'intricata rete di parentele, di fatti e... misfatti, vogliamo raccontarvi chi furono i fautori e gli artefici di tale ricchezza: persone che contribuirono a scrivere il corso della storia. La superba eredità tramandata e che possiamo ammirare per la prima volta nell'allestimento della mostra ‘L’eredità russa dei Conti Coronini’ rispecchia pienamente l'altezza intellettuale e umana di una dinastia che affonda le sue radici nel lontano 1773 e di cui le più grandi potenze mondiali apprezzarono il valore.

Da questo prezioso bagaglio nasce l’ultima produzione di a.ArtistiAssociati che ripercorre, in una incredibile visita teatralizzata, la storia di alcuni tra i più bei pezzi antichi della Villa, svelando non pochi dettagli sulla vita e sui costumi dell’epoca ad essi appartenenti. La visita sarà destinata ad adulti e famiglie con ragazzi dagli 14 anni. Ad accompagnare gli spettatori ci saranno Enrico Cavallero, Chiara Cardinali, Serena Finatti.

Biglietti interi 8€; ridotti fino ai 14 anni 4€. Prenotazioni obbligatorie al numero 0481 533485 oppure info@coronini.it.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa a.ArtistiAssociati - Gorizia

Intrighi e misteri di una dinastia
Palazzo Coronini Cronberg
via Coronini, 1 - viale XX settembre, 14
Gorizia
GO
Orario - Ingresso: 20.30
Dal 18/09/18 al 26/09/18

Per maggiori informazioni
Telefono: +39-0481-533485
Email: info@coronini.it
Sito web: http://www.coronini.it

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario