Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Mostre > Friuli Venezia Giulia > PN > San Vito al Tagliamento

Bookmark and Share

Orietta Masin: "Parlo di te"

Invito mostra

Si inaugura sabato 1 settembre 2018, alle ore 18, la mostra "Parlo di te" di Orietta Masin, un’artista impegnata da qualche anno tanto nella sua personale ricerca creativa quanto nella cura e organizzazione di eventi di arte contemporanea in particolare nella regione Friuli Venezia Giulia.

La mostra è ospitata alle Antiche Carceri di San Vito al Tagliamento (Pordenone), un luogo particolare che suscita forti emozioni: 10 stanze e celle che accoglieranno 12 opere tra sculture ed installazioni per una mostra che parlerà di un dolore assoluto e di un amore senza fine. Che ci dirà dell'amore per la madre e il dolore per la sua perdita. Che ci racconterà di un innamorato, di un amore «dolcissimo» e «terribile». Di gioie e pene, di prigioni d’amore. Seguirà la performance "Remember me" con Carlotta Buiatti (voce) e Riccardo Pes (violoncello).

Domenica 16 settembre, invece, appuntamento alle ore 18 alla Biblioteca Civica di via Amalteo per la presentazione del catalogo con testi di Eva Comuzzi e Francesca Agostinelli. Una presentazione affiancata dalla lettura di sei poesie scelte dall’artista e legate alle opere in mostra, a cura dei volontari del gruppo" A Viva Voce - Polaris". Seguirà la visita guidata alla mostra a cura di Eva Comuzzi.

La mostra, a cura di Eva Comuzzi, è promossa dal Comune di San Vito al Tagliamento in collaborazione con il Circolo ARCI Cervignano.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa mostra "Parlo di te" di O. Masin

Orietta Masin: "Parlo di te"
Antiche Carceri
via L. Falcon (angolo via Filippini)
San Vito al Tagliamento
PN
Orario - Ingresso: Sabato e domenica 10.30-12.30 e 15.30-19.00
Dal 01/09/18 al 30/09/18

Per maggiori informazioni
Telefono: 3388454492
Email: orietta.masin@alice.it
Sito web: http://www.artecorrente.it

Vedi Calendario Mostre >>>

in calendario