Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Appuntamenti > Incontri & Tempo Libero > Friuli Venezia Giulia > TS > Trieste

Bookmark and Share

Centro Veritas: "La preghiera nell'islam sunnita" - Incontro con Nader Akkad

Centro Culturale Veritas - Trieste

Martedì 17 aprile alle 20.30, al Centro Culturale Veritas in via Monte Cengio 2/1A, Nader Akkad, l’imam di Trieste, commenterà alcuni passi scelti di preghiera nella tradizione musulmana sunnita. Si tratta del secondo appuntamento del corso di cultura dal titolo "Lettura di passi scelti sulla preghiera in alcune tradizioni religiose".

La preghiera, respiro dell’anima, rappresenta l’anelito di ogni essere umano verso l’assoluto, l’espressione più intima della sua ricerca. La stessa preghiera cristiana, che affonda le sue radici in quella ebraica e ha il suo principale motivo d’essere in Gesù Cristo, si è sempre nutrita delle esperienze spirituali delle tradizioni presso le quali la Chiesa si è inculturata.

Nell’odierno contesto pluralista e interreligioso, l’opportunità di scoprire, nelle legittime differenze, diverse basi comuni per la conoscenza e il confronto su quanto di più prezioso le fedi hanno da offrire, rappresenta un’occasione di crescita per tutti coloro che considerano l’esperienza della preghiera come fondante per la vita quotidiana.

L’iniziativa è frutto della proficua collaborazione tra il Centro Culturale Veritas dei Gesuiti di Trieste con il Servizio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Diocesi di Trieste, nella persona di don Valerio Muschi, delegato del Vescovo, che introdurrà gli incontri.


INFO/FONTE: Centro Culturale Veritas - Trieste

Centro Veritas: "La preghiera nell'islam sunnita" - Incontro con Nader Akkad
Centro Culturale Veritas
via Monte Cengio, 2/1A
Trieste
TS
Orario - Ingresso: 20.30
Il 17/04/18

Per maggiori informazioni
Sito web: http://www.centroveritas.it

Vedi Calendario Appuntamenti >>>

in calendario