Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Spettacoli > Teatro > Friuli Venezia Giulia > TS > Trieste

Bookmark and Share

“Due gatte randagie” di Aldo Nicolaj

Daniela Gattorno (foto Ufficio Stampa La Contrada)

Venerdì 23 febbraio, alle 20.30, andrà in scena al Teatro dei Fabbri lo spettacolo-leggio prodotto dalla Contrada “Due gatte randagie”. Questa lettura scenica con musica dal vivo è uno dei testi più divertenti ed ironici del commediografo piemontese Aldo Nicolaj, ed è a cura di Elke Burul e Daniela Gattorno che ne saranno anche le interpreti insieme al noto cantautore triestino Stefano Schiraldi, che sul palco le accompagnerà con la sua musica.

Protagoniste sono due amiche che decidono di concedersi una vacanza estiva su un'isola del Mediterraneo. Una serie di contrattempi e l’inopportuna dimenticanza nella prenotazione della stanza, costringe le protagoniste a una sistemazione d'emergenza. In uno squallido alberghetto, si vedono costrette a condividere la loro stanza con un giovanotto il quale, oltre a ignorare ostentatamente le due donne, si ostina a girare attorno a loro completamente nudo.

L'atteggiamento del giovane mette in crisi Vera e Rita le quali, se da un lato provano attrazione per il ragazzo, dall'altro si abbandonano a lunghe confidenze che rivelano il completo fallimento sentimentale di entrambe: piantate dai rispettivi mariti, sono passate attraverso innumerevoli e assurde esperienze sentimentali, senza mai riuscire a trovare una vera stabilità. Ma una nuova, incredibile situazione si proporrà alle due quando, scesa la notte, il giovanotto torna a presentarsi loro nella sua provocante nudità…


INFO/FONTE: Ufficio Stampa La Contrada

“Due gatte randagie” di Aldo Nicolaj
Teatro dei Fabbri
via dei Fabbri
Trieste
TS
Orario - Ingresso: 20.30
Il 23/02/18

Per maggiori informazioni
Sito web: http://www.contrada.it

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario