Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Appuntamenti > Incontri & Tempo Libero > Friuli Venezia Giulia > TS > Trieste

Bookmark and Share

Living Landscape: "Architettura in pietra a secco - La tazotas del Marocco"

Il paesaggio che vive. Living Landscape

Mercoledì 13 dicembre alle ore 17.00, nella sala incontri del Museo Civico di Storia Naturale di via dei Tominz 4, Sergio Gnesda terrà una conferenza su “Architettura in pietra a secco-La tazotas del Marocco”.

L’ingegnere Sergio Gnesda é il vicepresidente del CERAV (Centre d'Études et de Recherches sur l'Architecture Vernaculaire) dove si occupa della ricerca sulle costruzioni a secco in ambito internazionale. Collabora alle attività di promozione e conoscenza delle costruzioni a secco promosse dall’Associazione difesa di Opicina all’interno delle manifestazioni dell'Infiorata di Opicina.

Nel 2016 nell’ambito del 3° Incontro Mondiale dei Paesaggi Terrazzati ha tenuto una conferenza su “I muri e le strutture accessorie dei terrazzamenti della costiera e periferie di Trieste”. A seguito di ricerche, rilevazioni, interviste, ricerche bibliografiche ecc, é stato il primo a descrivere e pubblicare sul sito www.pierreseche.fr, nel 1996, la monografia sulle “Tazotas e toufris del retroterra di El-Jadida” (in lingua francese).

Ingresso libero.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Living Landscape: "Architettura in pietra a secco - La tazotas del Marocco"
Museo Civico di Storia Naturale
via dei Tominz, 4
Trieste
TS
Orario - Ingresso: 17.00 (ingresso libero)
Il 13/12/17

Per maggiori informazioni
Sito web: http://www.museostorianaturaletrieste.it

Vedi Calendario Appuntamenti >>>

in calendario