Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Appuntamenti > Incontri & Tempo Libero > Friuli Venezia Giulia > GO > Gorizia

Bookmark and Share

Convegno: “Fiducia oltre al confine. La visione di Darko Bratina tra società e politica”

Il prof. Darko Bratina (foto Kinoatelje - Gorizia)

In occasione dei quarant’anni del Kinoatelje, una giornata intera per riflettere sull’eredità di Darko Bratina. L’evento, parte integrante della Settimana della Sociologia, indetta a livello nazionale dal 13 al 20 ottobre in collaborazione con più di 40 realtà universitarie, inizierà con il convegno bilingue alla Fondazione Carigo (è prevista la traduzione simultanea). Qui fino alle 13 si alterneranno docenti universitari e personaggi politici che hanno conosciuto il sociologo, parlamentare e appassionato di cinema, riflettendo sull’attualità delle istanze da lui elaborate nei tanti campi in cui ha operato.

Dopo un buffet in Mediateca (ore 13) l’iniziativa prosegue alle 14 al Kinemax con la proiezione del film documentario “ET(h)NOS. Anche noi Tudi mi”, di Boris Palcic (Kinoatelje, 2004, 38’). Introdurrà Majda Bratina, con ricordi e riflessioni. A seguire una parentesi con testimonianze di studenti, colleghi e amici, moderata da Ales Doktoric, presidente del Kinoatelje.

L’evento è organizzato da Kinoatelje, Associazione Darko Bratina, DILL – Dipartimento lingue e letteratura, comunicazione, formazione e società, Università degli studi di Udine, DISPES – Dipartimento di scienze politiche e sociali, Università degli studi di Trieste, Kinoatelje, Skgz – Slovenska kulturno-gospodarska zveza, Slori – Slovenski raziskovalni institut e SOCIOLOGIA 2020 (Rete degli Istituti di ricerca sociologica FVG).


INFO/FONTE: Kinoatelje - Gorizia

Convegno: “Fiducia oltre al confine. La visione di Darko Bratina tra società e politica”
Fondazione Carigo

Gorizia
GO
Orario - Ingresso: 9.00-13.00
Il 20/10/17

Per maggiori informazioni
Sito web: http://www.kinoatelje.it

Vedi Calendario Appuntamenti >>>

in calendario