Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Mostre > Friuli Venezia Giulia > TS > Trieste

Bookmark and Share

Henri Chopin - Mostra retrospettiva allo Studio Tommaseo

Henri Chopin, "Picnic in Preparation!", 1975 (foto Trieste Contemporanea)

Trieste Contemporanea ospita allo Studio Tommaseo, dal 27 maggio al 19 luglio 2017, la mostra retrospettiva dedicata all’artista Henri Chopin (1922-2008).

E’ una rara occasione di conoscere in Italia Henri Chopin, che è stato un prolifico artista e poeta, significativo rappresentante del Lettrismo e della Poesia Concreta. Sviluppa la propria eclettica carriera tra Francia e Inghilterra, in qualità di curatore, editore, musicista e poeta. Volendo unire il suono al testo e alle immagini per creare nuove sollecitazioni sensoriali, buona parte dei suoi lavori artistici prende la forma di “audiopoemi” e "dattilopoemi", nati dalla personale preoccupazione di Chopin nei confronti di ordine e disordine, un risultato della propria esperienza di guerra.

Una preziosa selezione vintage propone in mostra alcuni lavori degli anni settanta nei quali con ironia e splendida sapienza la bagatella si unisce alla teoria estetica e si mescola al ritmo della macchina da scrivere per produrre un’opera grafica modernissima…

La mostra si inaugura sabato 27 maggio alle ore 18.30 allo Studio Tommaseo di Trieste (via del Monte 2/1) e resterà aperta fino al 19 luglio, visitabile dal martedì al sabato, dalle 17 alle 20.


INFO/FONTE: Trieste Contemporanea

Henri Chopin - Mostra retrospettiva allo Studio Tommaseo
Studio Tommaseo
via del Monte, 2/1
Trieste
TS
Orario - Ingresso: dal martedì al sabato 17.00-20.00
Dal 27/05/17 al 19/07/17

Per maggiori informazioni
Telefono: +39-040-639187
Email: info@triestecontemporanea.it
Sito web: http://triestecontemporanea.it

Vedi Calendario Mostre >>>

in calendario