Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Gusti di frontiera 2017 - XIV edizione
centro città
Gorizia
Dal 21/09/17
al 24/09/17
Gusti di frontiera 2017
Trieste Next 2017: “Un mare di scienza” - VI edizione
piazza dell'Unità d'Italia
Trieste
Dal 21/09/17
al 23/09/17
Trieste Next
Virgilio Giotti a sessant’anni dalla scomparsa: i suoi versi rivivono in altre lingue
Circolo della Stampa - sala "Paolo Alessi"
Trieste
Il 21/09/17
Virgilio Giotti

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/16
al 31/12/17
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/16
al 31/12/17
Purcit in Staiare Purcit in Staiare
centro cittadino
Artegna (UD)
Dal 01/01/16
al 31/12/17

 

Appuntamenti > Incontri & Tempo Libero > Friuli Venezia Giulia > UD > Buttrio

Bookmark and Share

Escursioni in quad alla scoperta dei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia

Quad (foto Ufficio Stampa Visitait.it)

In Friuli Venezia Giulia, Visitait.it organizza e promuove tour in quad alla scoperta dei Colli Orientali. I percorsi sono 4, con diversi livelli di difficoltà e durata e conducono il turista attraverso boschi, vigneti e panorami mozzafiato. Alla componente adrenalinica viene inoltre aggiunto il piacere della buona tavola, con la possibilità di degustare i prodotti di una terra con una forte e rinomata tradizione enogastronomica.

Visitait.it, primo booking che dà la possibilità di prenotare in modo semplice e in assoluta sicurezza online attività, esperienze e avventure all’aria aperta in Friuli Venezia Giulia, è anche l’unico organizzatore e promotore di tour in quad sul territorio regionale.

I 4 percorsi proposti presentano diversi livelli di difficoltà e durata, ma si pongono tutti lo stesso obiettivo: far conoscere e scoprire i Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia da un nuovo e diverso punto di vista. Questa zona, che si estende lungo la fascia collinare della Provincia di Udine a ridosso del confine con la Slovenia, offre paesaggi da fiaba, caratterizzati da terreni terrazzati e da un clima mitigato sia dalle Prealpi Giulie, sia dall’influenza benefica del mare.

In sella ai quad ci si diverte raggiungendo boschi, vigneti e punti panoramici mozzafiato che si aprono sulle Valli del Natisone, sul Monte Matajur e, nelle giornate più limpide, permettono allo sguardo di spaziare fino al mare. Gli accompagnatori, cresciuti in questi luoghi, ne conoscono alla perfezione ogni angolo e sono in grado di condurre i turisti attraverso un’esperienza unica costituita non solo dalla componente adrenalinica, ma anche dalla conoscenza della buona tavola e dei prodotti tipici della zona, rinomata per la ricchezza della produzione della sua terra.

Per finire, alcuni dettagli organizzativi riguardanti l’attività. Tutti i tour iniziano con un briefing teorico iniziale sulla guida e la sicurezza dei mezzi, seguito da una prova pratica per prendere dimestichezza e poi partire all’avventura. L’attività è molto consigliata anche per feste di addio al celibato o al nubilato, come regalo di laurea o semplicemente per una gita con gli amici, con il partner o con la famiglia (i bambini viaggiano come passeggeri).

Di seguito i link alla descrizione dei quattro tour proposti:
Quad tour off-road: http://www.visitait.it/attivita/quad-tour-offroad-fvg/
Quand tour Cividale-Castelmonte: http://www.visitait.it/attivita/quad-tour-cividale-castelmonte-fvg-2/
Quad tour Collio Friulano: http://www.visitait.it/attivita/quad-tour-collio-friulano/
Quad tour Buttrio: http://www.visitait.it/attivita/buri-in-quad/
E un video dimostrativo dell’attività: https://www.youtube.com/watch?v=u4Q_uNV9CeQ

Visitait.it è il primo e unico booking che dà la possibilità di prenotare in modo semplice e in assoluta sicurezza online attività, esperienze e avventure all’aria aperta in Friuli Venezia Giulia e di scoprire la regione da nuovi e diversi punti di vista. Visitait.it è un’azienda giovane e dinamica che si è posta l’obiettivo di valorizzare il territorio regionale tramite la collaborazione con guide naturalistiche, associazioni e altri enti sportivi per offrire al turista, e al cliente più in generale, un servizio sempre più suggestivo, organizzato e funzionale. Il team è composto da giovani esperti di marketing, comunicazione e web design, appassionati di outdoor e vita all’aria aperta. Online dal 2016, il network conta oggi 25 partner, per un totale di oltre 70 attività con diversi livelli di difficoltà, adrenalina e prezzo. Inoltre, vengono proposte anche attività esclusive come il volo in mongolfiera, i tour in quad e ben due sport di squadra provenienti da oltreoceano: il Bubble Football e l’Archery Games.

Per ulteriori informazioni:
Visitait Srl
Via Stretta del Parco 4, Buttrio (UD)
(+39) 389 6514885
info@vistait.it
www.visitait.it

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Visitait.it

Escursioni in quad alla scoperta dei Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia
Visitait.it
via Stretta del Parco, 4
Buttrio
UD
Dal 01/04/17 al 30/10/17

Per maggiori informazioni
Telefono: +39-389-6514885
Email: info@visitait.it
Sito web: http://www.visitait.it

Vedi Calendario Appuntamenti >>>

in calendario