Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Mostre > Friuli Venezia Giulia > GO > Gorizia

Bookmark and Share

Alessandra Ghirardelli - Babies' collection

Alessandra Ghirardelli - Babies' collection

Nell’ambito della rassegna (in) contemporanea avrà luogo l’inaugurazione della mostra personale di Alessandra Ghirardelli con la presentazione critica di Franca Marri.

La mostra ha per titolo BABIES’ collection e propone alcuni lavori della serie delle Babies, pupazzi/bamboline che l’artista ha iniziato a realizzare e progettare nell’autunno del 2003, alla quale continua a lavorare a tutt’oggi utilizzando diversi materiali e varie tecniche espressive. Esse sono una rielaborazione seriale di un medesimo personaggio femminile inventato e dai caratteri autobiografici. L’intento è quello di produrre degli oggetti di carattere affettivo, in cui ci si può facilmente immedesimare.

Le babies hanno una vita propria e assumono dei caratteri differenti (non solo formali) a

seconda del contesto per cui sono create o del supporto su cui sono realizzate, pur mantenendo lo stesso effetto e impatto comunicativo.

Alessandra Ghirardelli (1972) vive e lavora a Latisana (Ud). Formatasi presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, si specializza successivamente nel settore multimediale e della computer graphic. Ha trascorso periodi di studio all’estero in Lussemburgo e a Lubiana. Affianca alla propria ricerca artistica l’insegnamento di grafica multimediale e arte nella scuola secondaria. Espone in mostre collettive e personali in Italia e all’estero dal 1994.

(in) contemporanea, curata da Franca Marri, è organizzata dall’Associazione culturale Prologo e sostenuta dal Comune di Gorizia.

Alessandra Ghirardelli - Babies' collection
Teatro Verdi
Via Giuseppe Garibaldi 2a
Gorizia
GO
Dal 29/01/07 al 17/02/07

Per maggiori informazioni
Telefono: 048133090
Sito web: http://www2.comune.gorizia.it/teatrogv/index.php

Vedi Calendario Mostre >>>

in calendario