Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Spettacoli > Eventi > Friuli Venezia Giulia > PN > Pordenone

Bookmark and Share

Dedica Festival

Dedica a AMOS OZ

Sarà l’israeliano Amos Oz, che non è soltanto uno fra i maggiori scrittori d’Israele ma anche la coscienza di quel Paese e la sua voce più alta in termini artistici e morali, il protagonista di Dedica 2007.
Ancora un grande nome della letteratura internazionale, dunque, per la tredicesima edizione della rassegna curata dall’Associazione Culturale Thesis, che si terrà a Pordenone dal 3 al 17 marzo 2007 e che si conferma avvenimento culturale di grande rilevanza, apprezzato per l’originalità della formula e per la qualità delle proposte.
Amos Oz da sempre alterna alla scrittura narrativa quella polemica e politica, dedicandosi, a tratti, anche al pubblico giovanile.

“Dedica” si articola in appuntamenti che, attraverso espressioni artistiche diverse, spaziano dalle conferenze al teatro, dal cinema alla musica. Negli anni è diventata uno dei più prestigiosi appuntamenti culturali della Regione per la sua capacità di proporre percorsi inediti e culturalmente stimolanti. Fra i protagonisti di “Dedica” ci sono stati Moni Ovadia, Claudio Magris, Dacia Maraini, Antonio Tabucchi, Assia Djebar, Paco Ignazio Taibo II, Anita Desai e tanti altri.

Dedica 2007 a AMOS OZ

Dedica Festival

Pordenone
PN
Dal 03/03/07 al 17/03/07

Per maggiori informazioni
Telefono: 0434-521217
Sito web: http://www.dedicafestival.it

Vedi Calendario Spettacoli >>>

in calendario